HUAWEI
PANTHEK

Milano Design Week 2024: reportage dal Fuorisalone e Salone del Mobile

La Milano Design Week 2024 si svolge fino al 21 aprile e si struttura nel Salone del Mobile a Rho Fiera e nel Fuorisalone con oltre 1.300 appuntamenti diffusi in tutta la città. In questa pagina (https://www.fuorisalone.it/) potete trovare tutti gli appuntamenti per il Fuorisalone 2024. Dal canto suo il Salone del Mobile 2024 torna protagonista nel calendario del design, confermandosi come il più importante appuntamento internazionale per la design industry (si svolge a Rho Fiera).

Per capire l’importanza del Salone del Mobile nell’ambito della Milano Design Week, è bene ricordare che la manifestazione è nata nel 1961 e continua a proporre un ampio ventaglio merceologico di arredi che si distinguono per forza espressiva e innovazione funzionale, tecnologica, materica, pensati per valorizzare lo scenario domestico. Si legge sul sito: “Ingegno, visione, innovazione, eccellenza sostenibile ed emozione rappresentano il lessico familiare delle aziende e dei brand che espongono al Salone Internazionale del Mobile che, oggi, si conferma sempre più globale, inclusivo e in dialogo con tutto il sistema creativo e produttivo dell’arredo”. La fiera si pone anche come una sorta di “laboratorio di sperimentazione e contaminazione, luogo di incontro, di relazione e di nuove opportunità di business”.

Nei giorni scorsi siamo stati agli eventi organizzati in occasione della Milano Design Week 2024 anche in anteprima per la stampa e in questa sede vogliamo darvi contezza di cosa abbiamo visto e delle persone che abbiamo incontrato, con una sorta di reportage (in ordine alfabetico):

PANTHEK
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC