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igizmo mobile show 2023

iGizmo Mobile Show 2023 è la terza edizione della “fiera digitale” organizzata dal web magazine consumer iGizmo.it (oltre 1,3 milioni di utenti unici/mese), pubblicato dalla casa editrice Nelson Srl. Rimane fedele rispetto alle edizioni precedenti: vuole essere un punto d’incontro, di scambio e di sintesi sul mondo degli smartphone e degli accessori. iGizmo Mobile Show 2023 è suddiviso in due sezioni. Quella di apertura nella quale approfondiamo due fenomeni di mercato che meritano di essere spiegati e mostrati. La seconda parte è affidata alle video interviste ai manager dell’industria per parlare di brand, prodotto, strategia, awareness, outlook per i prossimi mesi e obiettivi per quest’anno.

Le aziende presenti sono: Cellularline, Garmin, Honor, Motorola, Oppo, Samsung e SBS. Per fotografare il mercato abbiamo coinvolto Amazon, visitando un centro logistico ad alta automazione, e Swappie, che spiega i motivi del successo dei prodotti ricondizionati.

Scenari di mercato

Amazon: dentro al magazzino robotizzato

Siamo entrati in un magazzino ad alta automazione di Amazon: si chiama BGY1 ed è nei pressi dell’aeroporto di Bergamo. Tra robot e sistemi digitali, la logistica è cambiata ed evolve per soddisfare sempre meglio e più velocemente le necessità di ricezione dei prodotti da parte dei consumatori. Alcuni aspetti di questo polo logistico sono particolarmente interessanti perché dimostrano come la gestione informatica e robotizzata non solo aumenta la specializzazione del personale, creando nuove figure professionali, ma anche consente di misurare e adeguare il flusso di lavoro.

Swappie

Elena Garbujo, country manager per l’Italia di Swappie, ci permette di fare un “viaggio” all’interno del fitto e variegato mondo dei ricondizionati attraverso una delle realtà pionieristiche e più avanzate in questo segmento di mercato. La manager spiega cosa significa ricondizionare un iPhone, come avviene il processo di rimessa a nuovo e da dove sono recuperati questi modelli. Per poi passare al lato cruciale: la soddisfazione del consumatore e i servizi post vendita indispensabili per assistere i clienti. A cui si aggiunge un sito che deve informare (bene) prima di fare comprare.

Brand

Cellularline Garmin HONOR Motorola Oppo Samsung SBS
Cellularline

Alessio Lasagni, marketing & digital director di Cellularline, spiega il rilancio della gamma Music Sound e identifica le peculiarità di tutti i brand del Gruppo

Garmin

Alberto Villata, brand manager di Garmin in Italia, spiega con casi concreti e verificabili da tutti gli utenti perché i wearable sono diventati così importanti per il fintess e non solo

HONOR

Pier Giorgio Furcas, commercial director di HONOR in Italia, fa scorrere il suo sguardo su tutta l’offerta del brand dai foldable fino al nuovo Honor 90 per spiegare i target in ottica 2023

Motorola

Giorgia Bulgarella, head of marketing di Motorola Italia, racconta quanto il razr 40 abbia permesso di sviluppare iniziative nuove e creative per rafforzare il brand

Oppo

Isabella Lazzini, chief marketing officer di Oppo Italia, prende spunto dai nuovi Reno10 e Reno10 Pro per spiegare ai consumatori i vantaggi e i plus degli smartphone del brand

Samsung

Nicolò Bellorini, vice president head of MX Business di Samsung Italia, approfondisce l’importanza dell’ecosistema che mai come nel 2023 è importante e coerente per Samsung

SBS

Mattia Marchesa Grandi, direttore commerciale di SBS, si destreggia tra servizi e accessori, spiegando l’importanza delle soluzioni per SBS e le opportunità per Puro