HUAWEI
PANTHEK

LG alla Milan Design Week 2024: la collaborazione con Moooi e gli InstaView with MoodUP

LG ha scelto la Milan Design Week 2024 (che ricordiamo essere la fiera mondiale del design che si svolge a Milano dal 16 al 21 aprile) per presentare le novità di prodotto e collaborazioni di stile per rinnovare il comfort e l’estetica domestiche. La presenza del brand coreano si declina su due fronti. Da una parte, il Salone del Mobile (EuroCucina/FTK Technology for the Kitchen), dove è presente con uno stand dedicato alla propria offerta da incasso, sia a marchio LG sia a marchio Signature Kitchen Suite. Inoltre LG si trova anche al Fuori Salone, con uno “straordinario percorso esperienziale presso lo showroom Signature Kitchen Suite e con un’originale esposizione frutto della collaborazione tra LG e il brand olandese di design Moooi”. Vediamo nel dettaglio le due attività.

Salone del Mobile: le novità di LG e Signature Kitchen Suite

Al Salone del Mobile LG propone uno stand che si estende su una superficie di ben 483 mq ed è stato progettato da GamFratesi, il prestigioso studio di architettura fondato dall’italiano Enrico Fratesi e dal danese Stine Gam, con l’obiettivo di trasmettere in modo chiaro il valore della condivisione del cibo di qualità. Lo stand ospita l’offerta da incasso del brand ultra premium Signature Kitchen Suite e l’offerta da incasso e freestanding del brand LG.

Tra le novità a marchio Signature Kitchen Suite segnaliamo l’innovativo forno da 24” con Gourmet AI, che è in grado di riconoscere l’alimento da cucinare e di suggerire la modalità di cottura ottimale basandosi su un database di 130 ricette. Il nuovo forno è dotato anche della funzione ProBake che sfrutta la tecnologia inverter per garantire una distribuzione del calore uniforme per una cottura più veloce ed efficiente. Signature Kitchen Suite introduce anche un piano cottura a induzione Free Zone 36” che permette di posizionare pentole di qualsiasi dimensione e tipologia in qualunque punto della superficie di cottura grazie all’Intelligenza Artificiale che ne rileva la posizione È un debutto in grande stile quello del frigorifero combinato French Door da 48”. Tra le novità di LG spicca la collezione di frigoriferi LG InstaView with MoodUP, di cui parleremo qui di seguito e che sono caratterizzati dalla possibilità di cambiare colore attraverso l’app ThinQ.

Da non perdere gli eventi al Salone del Mobile che si terranno nel corso della settimana presso lo stand di LG: lo chef stellato Fabrizio Ferrari preparerà prelibate ricette utilizzando gli elettrodomestici da incasso Signature Kitchen Suite, mentre il DJ/cuoco Daniele de Michele, in arte Donpasta, combinerà musica e cibo in un’esperienza unica; infine l’esperto sommelier Emanuele Trono condurrà delle imperdibili degustazioni di vino.

Showroom Signature Kitchen Suite: le nuove Capsule Collection

In occasione del Fuori Salone, LG ha organizzato presso lo showroom Signature Kitchen Suite una settimana di percorso esperienziale aperto al pubblico ispirato al tema “The Art of Precision”, dove saranno protagoniste le nuove Capsule Collections realizzate da prestigiosi nomi del design. La designer di fama internazionale Patricia Urquiola ha infatti progettato un elegante cabinet disegnato intorno al frigorifero convertibile sottopiano del brand. Ideale per ambienti moderni dove soggiorno e cucina si uniscono senza soluzione di continuità, il cabinet di Urquiola trasforma un elettrodomestico tradizionale in uno magnifico elemento di arredo. L’unione della tecnologia di Signature Kitchen Suite con la maestria di Urquiola ha dato vita a una soluzione di arredo artigianale e di lusso. Il cabinet è disponibile in tre modularità e in due finiture: legno e formelle Cimento.

I visitatori potranno inoltre scoprire SKINS Club, la nuova variante con cassetto humidor del wine cabinet progettato dallo studio milanese di architettura e design m2Atelier come prezioso contenitore del vino cantina sottopiano di Signature Kitchen Suite. La base centrale rotante, in canna di fucile, sostiene una struttura personalizzabile con finiture a motivi geometrici, in legno e in pelle. Al suo interno, accoglie una zona “vanity” superiore è dotata di cassetto humidor per sigari integrato, un secondo cassetto per accessori e mensole per riporre bicchieri e decanter.

Non solo, al Salone dei Tessuti a Milano, LG e Moooi, il brand olandese di interior design, rinnovano la collaborazione anche quest’anno attraverso un’esperienza immersiva realizzata all’interno del Salone Dei Tessuti di Milano. Lo spazio espositivo, concepito come una galleria d’arte, integra senza soluzione di continuità elementi estetici di design ed elementi tecnologici firmati LG in un percorso esperienziale e multisensoriale stimolato da profumi, materiali e suoni. Tra i protagonisti dell’esposizione, i visitatori troveranno il nuovo frigorifero LG InstaView with MoodUP, il guardaroba intelligente multifunzione LG Styler, la soluzione per custodire ed esporre calzature da collezione LG Styler ShoeCase, e il purificatore d’aria LG AeroFurniture PuriCare personalizzato con i nuovi pattern Moooi.

LG alla Milan Design Week elenco degli eventi:

  • Stand C19 e C30, Pad.4, Eurocucina/FTK: Fieramilano, Milano, 16-21 aprile, dalle 9.30 alle 18.30
  • Showroom Signature Kitchen Suite: via Manzoni 47 angolo piazza Cavour, Milano, 16-17-19-20-21 aprile dalle 10 alle 21, 18 aprile dalle 10 alle 17.30
  • Salone dei Tessuti: via San Gregorio 29, Milano, 16-19 aprile dalle 13 alle 20, 20 aprile dalle 10 alle 20, 21 aprile dalle 10 alle 17.

LG InstaView with MoodUP: la cucina cambia colore e musica

LG InstaView with MoodUP è uno dei protagonisti indiscussi della Milan Design Week 2024 e promette di offrire nuovi spunti di acquisto ai consumatori. Questo perché propone un modo nuovo di pensare agli elettrodomestici introducendo un concept di personalizzazione e styling degli spazi. È l’unico frigorifero dotato di altoparlanti e porte luminose che cambiano colore in grado di adattarsi allo stato d’animo di ogni momento della giornata. Disponibile in versione Combinato e Multidoor, LG InstaView with MoodUP combina l’eccellenza della tecnologia LG con un design straordinario unico sul mercato.

Personalizzare InstaView with MoodUP è molto semplice: attraverso l’app LG ThinQ è possibile impostare un colore diverso per ogni pannello del frigorifero per dare alla cucina una impronta di stile in base ai propri gusti e alla propria personalità; in particolare, la versione combinata permette di scegliere tra oltre 400 coloratissime combinazioni, mentre la versione Multidoor ne offre oltre 170.000. In alternativa, è possibile modificare l’aspetto dei pannelli selezionando uno dei temi predefiniti tra cui Season, Place, Mood e Pop: con toni e sfumature della natura, Season rappresenta i diversi periodi dell’anno, mentre Mood evoca una sensazione di benessere grazie a colori tenui e rilassanti.

Ai più creativi inoltre, LG InstaView with MoodUP dà la possibilità di cambiare i colori dei pannelli in sincronia con la musica riprodotta dall’altoparlante Bluetooth integrato per creare l’atmosfera perfetta per ogni occasione, da una colazione rilassante in solitaria a un pranzo allegro con amici. Quando i pannelli luminosi sono spenti, le porte diventano di colore Lux Gray e Lux White che regalano un look più tradizionale alla cucina. La finitura chic e senza tempo si armonizza con qualsiasi arredamento ed evoca il contrasto naturale e raffinato di pietre di colore diverso.

La collezione LG InstaView with MoodUP non vanta solamente un design originale, ma offre anche numerose tecnologie semplici e intuitive che la rendono efficiente e funzionale. Tra queste, fiore all’occhiello di LG, è certamente la tecnologia InstaView che permette di guardare all’interno del frigorifero semplicemente bussando sul pannello in vetro oscurato, in modo da evitare inutili dispersioni di aria fredda mentre si sceglie cosa mangiare o si valuta quali alimenti occorre acquistare. Il colore dell’illuminazione del vetro può inoltre essere personalizzato per abbinarlo ai pannelli del frigo o al resto della cucina.

I pannelli luminosi hanno anche una funzione pratica: possono infatti inviare utili notifiche luminose. Per esempio è possibile impostare la luce di presenza per far illuminare automaticamente le porte del frigo quando viene rilevata la presenza di una persona, oppure fare illuminare leggermente le porte inferiori grazie a una discreta luce di cortesia quando ci si avvicina di notte. I nuovi frigoriferi LG sono inoltre dotati di tecnologie intelligenti per preservare la freschezza degli alimenti: il frigorifero Multidoor, per esempio, è provvisto della funzione DoorCooling, che rende più uniforme la temperatura all’interno del frigorifero, e in particolare sulla porta, per evitare gli sbalzi di temperatura che accelerano il deperimento degli alimenti; il frigorifero combinato è dotato invece del selettore FRESHConverter che permette di convertire il cassetto zero gradi, normalmente destinato a carne o pesce freschi, in un cassetto per la verdura.

LG InstaView with MoodUP in versione combinata dispone inoltre di un comodo display touch da 4,3” che consente di visualizzare informazioni utili come le impostazioni della temperatura e l’orario; permette di riprodurre le immagini preimpostate o addirittura di scrivere delle note come memo da condividere con tutta la famiglia. Entrambi i frigoriferi della collezione LG InstaView with MoodUP utilizzano il compressore Inverter che garantisce prestazioni di funzionamento eccellenti e massima silenziosità.

In occasione della Milan Design Week, i frigoriferi della collezione LG InstaView with MoodUP saranno disponibili in preordine dal 15 aprile al 5 maggio nei migliori negozi di elettronica di consumo e su LG Online Shop:

  • LG InstaView with MoodUP versione Multidoor (GMV960NNME): prezzo lancio di 4.999 euro
  • LG InstaView with MoodUP versione Combinato (GBG719MDNN): prezzo lancio di 2.499 euro

Coloro che acquisteranno il frigorifero in fase di preordine potranno godere di uno straordinario cashback: potranno infatti ricevere un rimborso per un valore fino a 1.000 euro euro.

La collaborazione tra LG e Moooi personalizza gli elettrodomestici, anche InstaView with MoodUP

InstaView with MoodUP è uno dei tanti modelli di LG che sono oggetto della collaborazione tra il brand coreano e quello olandese di interior design Moooi. Partnership che si è concretizzata alla Milan Design Weekd 2024 all’insegna del claim “A Life Extraordinary”, la mostra immersiva dove tecnologia e design si fondono in un percorso esperienziale fatto di materiali, profumi e suoni. All’interno della suggestiva cornice del Salone dei Tessuti di via San Gregorio a Milano prenderà vita il concept “Living Room” che mira a sottolineare come lo spazio fisico possa diventare vivo grazie a elementi di arredo e design.

Il lusso creativo di Moooi, con i suoi complementi, accessori e pattern per l’arredamento di interni, si combina perfettamente con le più innovative soluzioni tecnologiche di LG, dando forma a un’ambiente funzionale, confortevole e, allo stesso tempo, incredibilmente elegante e armonioso. Tra i protagonisti dell’esposizione, i visitatori possono apprezzare, come detto, il nuovo frigorifero LG InstaView with MoodUP, il guardaroba intelligente multifunzione LG Styler, la soluzione per custodire ed esporre calzature da collezione LG Styler ShoeCase, e il purificatore d’aria a forma di tavolino LG AeroFurniture PuriCare.

In particolare, quest’ultimo sarà esposto in una versione speciale: in occasione della Milan Design Week 2024, infatti, LG AeroFurniture PuriCare farà sfoggio di un’originale personalizzazione del ripiano superiore con l’elegante motivo Silk Bombis di Moooi che riproduce l’aspetto e l’habitat caratteristici del baco da seta. Grazie alla sua dimensione compatta, alle tecnologie avanzate e alle funzionalità smart, LG AeroFurniture PuriCare porta aria pulita in ogni ambiente della casa integrandosi perfettamente con ogni tipo di arredo. Inoltre, la funzione di illuminazione permette di scegliere tra otto colori tramite l’app LG ThinQ per modificare l’atmosfera della stanza in base al proprio umore e all’occasione d’uso.

I visitatori del Salone dei Tessuti potranno scoprire LG Styler ShoeCase, la soluzione salvaspazio con pannelli trasparenti per custodire ed esporre le scarpe. Oltre a creare l’ambiente ideale per riporre le scarpe proteggendole dall’umidità ed evitando lo scolorimento dei tessuti grazie alla luce UV, LG Styler ShoeCase offre un modo originale di esporre le proprie calzature preferite, magari da collezione, anche grazie ad alcuni dettagli come la piattaforma rotante a 360° e il design modulare che consente di impilare fino a quattro shoecase una sopra l’altra.

PANTHEK
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC