
SBS ha annunciato di avere completato l’acquisizione di Puro. E spiega: “In un mercato altamente competitivo e in costante evoluzione come quello della telefonia mobile, il progresso tecnologico, la soddisfazione del cliente e l’innovazione rimangono elementi fondamentali per il successo. I consumatori d’oggi, sempre più esigenti, ricercano qualità, funzionalità, affidabilità e design negli accessori. Diversificare è una leva fondamentale che SBS persegue da tempo, consapevole però che, per una migliore customer experience, occorre conoscere a fondo la nicchia e offrire prodotti o servizi altamente specializzati”.
Continua l’azienda con sede a Miasino (No), spiega che “guidati da questa filosofia, nel settembre 2022, SBS intraprende l’acquisizione di Puro, azienda modenese fondata nel 2002, riconosciuta a livello internazionale, che si è sempre caratterizzata per la sua capacità di intercettare le esigenze dei consumatori con particolare attenzione al mondo Apple. Esattamente un anno dopo si è conclusa l’operazione di acquisizione e PURO entra ufficialmente a fare parte di SBS”.
La parola passa a Sandro Storti, ceo di SBS: “Questa unione segna un passo significativo nella nostra crescita e nella missione di offrire ai consumatori esperienze mobile ancora più complete e tailor made”.
Nel corso dell’ultimo anno, SBS ha lavorato in sinergia con Puro per delineare un percorso di crescita mirato a integrare gradualmente le due realtà, a partire dai team che, nonostante abbiano mantenuto le rispettive sedi operative, hanno collaborato attivamente anche a distanza. Sono state poi potenziate le diverse aree aziendali con un ampliamento del team di Modena e si è proseguito nello sviluppo di nuovi prodotti, consolidando ulteriormente il posizionamento sul mercato.
“Siamo particolarmente soddisfatti per avere concluso l’acquisizione di Puro” ha commentato Giorgio Stella, ceo di P-Mobile, veicolo creato per l’operazione, “l’integrazione di questa realtà all’interno di SBS ha sino a oggi portato a risultati superiori di quelli sperati”.
La strada dell’acquisizione, sino ad ora percorsa, è il riflesso della strategia di SBS, volta alla maggiore diversificazione del portafoglio prodotti e specializzazione nei segmenti di mercato, attraverso marchi che, come PURO, nella loro diversità si mantengono coerenti e coordinati all’immagine aziendale.
Conclude il comunicato ufficiale dell’azienda: “SBS e PURO condividono un profondo impegno per l’innovazione nel settore mobile e insieme hanno ampliato l’offerta di accessori di alta qualità e lavorato per nuove linee di prodotto, aprendosi a nuove opportunità di grande valore anche per i propri partner aziendali. In un contesto attuale in cui il consumatore è sempre più esigente, l’unione di due realtà padrone di una forte tradizione di innovazione e qualità rappresenta una mossa strategica verso una crescita condivisa e una maggiore competitività nel settore degli accessori per dispositivi mobili. Confidiamo che la maggior integrazione con altre realtà del gruppo SBS, consentirà di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi”.