netflix live streaming
OTL

Netflix potrebbe espandersi in live streaming. Secondo un rapporto di Deadline, Netflix sta attualmente lavorando a un’opzione di streaming live per speciali stand-up e altri contenuti live. Come sottolineato da Deadline, il supporto per i live streaming potrebbe aprire la possibilità a Netflix di mandare in onda eventi dal vivo di qualsiasi tipo.

Netflix potrebbe anche utilizzare la funzione per trasmettere speciali di commedie dal vivo. Quest’anno, Netflix ha tenuto il suo primo festival di commedie dal vivo e di persona chiamato Netflix Is a Joke Fest . L’evento con sede a Los Angeles è durato diversi giorni e ha visto la partecipazione di oltre 130 comici famosi, tra cui Ali Wong, Bill Burr, Jerry Seinfeld, John Mulaney e altri. Netflix inizierà a trasmettere alcuni degli spettacoli registrati durante l’evento ma un’opzione dal vivo potrebbe offrire agli utenti a casa la possibilità di guardare gli spettacoli mentre si svolgono (tanto che Netflix potrebbe scegliere di proporre la seconda versione del festival l’anno prossimo).

Finora Netflix non ha risposto su progetti futuri in live streaming. Però la strada potrebbe essere obbligata se si considera che i più grandi competitor stanno tutti puntando sulla diretta dal vivo: da Disney+ fino a Prime Video di Amazon. In entrambi i casi, le piattaforme usano e useranno il live per eventi sportivi, concerti e appuntamenti per cui la diretta fa la differenza.

Nell’ultimo rapporto sugli utili di Netflix, il servizio di streaming ha riferito di aver perso abbonati per la prima volta in oltre un decennio, mentre Disney+ è riuscito ad aggiungere 7,9 milioni di nuovi utenti nel primo trimestre del 2022. Per aiutare a contrastare un calo delle entrate e degli abbonati, Netflix ha accennato a un possibile giro di vite sulla condivisione delle password oltre a ipotizzare di aggiungere un’opzione di streaming più economica supportata dalla pubblicità .