dbline gadget
IWS21

La magia delle grandi favole Disney e delle grandi licenze, come ad esempio quelle legate a Harry Potter e Lego, entrano a far parte della famiglia Db-Line, per quel che riguarda la proposta commerciale nel mondo Gift & Gadget. Quattro nuovi brand in distribuzione ufficiale arricchiscono l’offerta della società guidata dal ceo Marco Salmini: si tratta di Disney Traditions, Disney Showcase, Wizarding World e Room Copenhagen. Abbiamo fatto l’unboxing di alcuni dei nuovi modelli tenendo ben presente tre criteri fondamentali: non sono giocattoli, i calici è consigliabile non usarli per bere, non sono riproduzioni per costruire scenografie ma sono dedicate ai fan e agli appassionati dei mondi a cui si riferiscono.

Le novità lanciate propongono oggetti di alta gamma, unici e da collezione che strizzano l’occhio ai veri appassionati. Sono dedicate al target kidult, un inglesismo che in italiano si può brutalmente tradurre con “adultescenti” e che rappresenta la fusione tra le due parole inglesi kid (ragazzo, bambino) e adult (adulto). Ma anche ai collezionisti.

Alle figures dedicati ai protagonisti delle fiabe Disney e ai calici di Harry Potter (con i marchi Disney Showcase e Wizarding World), si aggiungono produzioni semplicemente uniche. Ossia, le figures in resina dipinte a mano con effetto legno dall’artista statunitense Jim Shore che riproducono alcuni dei personaggi più amati e famosi di casa Disney.

Non solo. Db-Line ha perfezionato anche un ulteriore accordo per la distribuzione ufficiale dei prodotti targati Room Copenhagen. L’azienda danese è specializzata nella creazione di prodotti e soluzioni lifestyle per arredare e attrezzare la cameretta dei bambini e di gadget legati a grandi marchi tra cui Lego. Room Copenhagen fa parte di Nordic Houseware Group A/S che include anche la consociata Plast Team A/S, una delle aziende leader in Europa nella fornitura di prodotti per la casa in plastica. Relativamente alle soluzioni griffate al mondo dei mattoncini Lego, la gamma porta l’esperienza Lego a compiere un ulteriore passo avanti con prodotti e gadget non solo colorati e decorativi. La proposta di Db-Line spazia dai portachiavi (anche in versione torcia) alle lampade, dagli appendiabiti ai contenitori (disponibili anche con cassetto), dai set di magneti fino alle cornici, senza dimenticare i display e gli stampi per il ghiaccio.