NIKON
NIKON

Tv per Euro 2024: video experience di 3 modelli Oled e Qled

Inizia Euro 2024 e l’Italia è impegnata nella fase a gironi e ci vuole il Tv adatto per godersi le partite. Gli azzurri dovranno giocare tre gare (poi si andrà a quelle a eliminazione diretta se si passa il turno) con questo calendario:

  • Sabato 15 giugno – ore 21 – ITALIA-Albania
  • Giovedì 20 giugno – ore 21 – Spagna-ITALIA
  • Lunedì 24 giugno – re 21 – Croazia-ITALIA

Per l’occasione di Euro 2024 abbiamo avuto modo di approfondire e sperimentare dal vivo le doti di tre televisori “super”: LG Oled Evo M4 (65″), Hisense E7 Pro (100″) e Panasonic Z90A (65″). Queste tre “experience” di prodotto sono raccontate in altrettanti video che vi proponiamo qui di seguito con il proposito di farvi conoscere meglio e più da vicino i tre Tv così che possano essere di aiuto qualora decidiate di acquistare un nuovo Tv. Ecco i tre modelli per Euro 2024.

euro 2024 tv oled igizmo

LG Oled Evo M4

La tecnologia LG Oled ha superato gli 11 anni di presenza sul mercato e secondo l’azienda sta “guidando il mercato dei TV premium con tecnologie sempre più evolute e un’offerta sempre più completa. La gamma 2024 è composta da un’evoluzione delle serie M4G4C4 e B4, sulle quali LG ha introdotto quest’anno straordinarie novità tecnologiche”. LG Oled Evo M4 è il Tv che abbiamo potuto sperimentare dal vivo. Alla base dell’offerta Oled 2024 c’è il nuovo processore α11 con AI (installato nei modelli M4 e G4). Il nuovo processore è in grado di migliorare efficacemente la qualità delle immagini e dell’audio grazie a un miglioramento del 70% nelle performance grafiche e a una velocità di elaborazione superiore del 30% rispetto ai modelli precedenti. La tecnologia Brightness Booster Max consente di ottenere picchi di luminosità fino al 150% superiore rispetto a quella dei TV Oled tradizionali, per un’esperienza di visione più realistica e coinvolgente.

Il processore con IA consente all’Oled Evo M4 di supportare le funzioni innovative come AI Picture Pro, che offre un upscaling migliorato per una maggiore chiarezza delle immagini, rispettando l’eventuale grana della pellicola originale ed evitando effetti artificiali; mentre la funzione AI Sound Pro rende più coinvolgenti le azioni sullo schermo grazie al suono surround virtuale riprodotto dagli altoparlanti integrati nel TV, accentuando ulteriormente il senso di immersione e realismo. Nel dettaglio, LG Oled Evo M4 vanta pannelli da 65″, 77″, 83″ e 97″ in formato 4K e con refresh fino a 144 Hz. Tutti i modelli sono provvisti dell’innovativa tecnologia wireless che consente di installare il Tv a parete senza cavi visibili grazie alla possibilità di posizionare lo Zero Connect Box – l’hub che accoglie tutte le connessioni tipiche di un TV – in un altro punto della stanza rispetto allo schermo per un’esperienza di visione immersiva, mantenendo l’ambiente perfettamente ordinato.

Hisense E7 Pro

Hisense E7 Pro (100E7NQ PRO) è dotato di tecnologia QLED con filtro Quantum Dot per ampliare la gamma cromatica. Questo si traduce in colori più intensi e un maggior numero di sfumature, aumentando il realismo delle immagini. Le prestazioni visive sono ulteriormente potenziate dalla funzione Full Array Local Dimming, che assicura un controllo preciso della retroilluminazione, migliorando i contrasti e offrendo neri più profondi e bianchi più brillanti. Con un pannello da 144Hz e una luminosità di 800 nits, ogni dettaglio è riprodotto con estrema chiarezza e fluidità.

Grazie a Dolby Vision IQ, il 100E7NQ PRO adatta automaticamente le immagini HDR alla luce ambientale, garantendo contrasti e luci straordinari, colori ultra-vividi e dettagli mai visti prima. Inoltre, con HDR 10+ Adaptive, il TV regola dinamicamente i contenuti HDR 10+ in base alla luce ambientale per offrire sempre la migliore esperienza visiva possibile. Il supporto per HLG garantisce la compatibilità con i segnali DTT in SDR e HDR, offrendo una qualità visiva eccellente indipendentemente dalla fonte del contenuto. Queste avanzate caratteristiche, insieme alla tecnologia HSR 240Hz e AMD FreeSync Premium, assicurano una qualità visiva fluida e senza interruzioni, rendendolo ideale anche per i giocatori appassionati.

Panasonic Z90A

Il modello Z90A è un Tv Panasonic Premium con Fire TV integrata, modalità Game Mode Extreme che offre una frequenza di aggiornamento di 144Hz e tecnologia Dynamic Theatre Surround Pro con altoparlanti frontali, per un’esperienza televisiva spettacolare a tutto tondo. Sugli smart Tv Z95A, Z93A e Z90A di Panasonic è inoltre disponibile per la prima volta il controllo vocale attraverso l’assistente Alexa che permette, ad esempio, di lanciare facilmente le applicazioni, riprodurre musica, cercare titoli e controllare la smart home in qualunque punto dell’ambiente, senza dover usare il telecomando. E ancora: il Z85A offre immagini OLED 4K vibranti con funzioni di gioco avanzate e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, il processore HCX Pro AI MK II, le funzioni Panasonic Premium TV e un audio migliorato con un design di facile utilizzo. Il televisore Z80A combina una qualità brillante con funzioni intelligenti per un’esperienza di visione OLED fantastica. Questo modello Panasonic Premium è dotato di Fire TV integrata e di una straordinaria qualità dell’immagine 4K Ultra HD, oltre che della modalità FILMMAKER MODE, il tutto alimentato dal processore HCX.

NIKON
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
SHADOW NINJA
SUBSONIC