NIKON
TOPPS

Reno11 F 5G: Oppo spiega il connubio tra design e resistenza

Oppo si chiede: “Perché Reno11 F 5G, con il suo design elegante, struttura resistente e display eccezionale, si distingue come uno smartphone top di gamma rispetto alla concorrenza? Potrebbero essere il suo profilo slanciato e il suo aspetto unico, oppure è lo schermo ampio con bordi sottili e un’immagine brillante? O forse è la sua affidabilità nel tempo, garantita dalla struttura robusta di qualità e dalla classificazione IP65”. Risponde sempre l’azienda: “Una cosa è certa: Reno11 F 5G condivide più caratteristiche con gli smartphone top di gamma di quanto il suo prezzo suggerisca. Scopriamo quindi come OPPO, tra le aziende leader nel settore degli smart device, riesce ad unire così tanti punti di forza in uno smartphone così sottile e affascinante”.

Un design elegante è fondamentale per un’esperienza smartphone di qualità, ma altrettanto importante è una batteria affidabile che duri tutto il giorno. Riuscire a conciliare la sottigliezza e una durata della batteria prolungata è una sfida: dopotutto, le batterie di lunga durata richiedono spazio. Eppure nel Reno11 F 5G Oppo ha inserito una batteria da 5.000 mAh. Il modo in cui i componenti vengono disposti, quando si progetta uno smartphone, influisce sullo spessore complessivo. Per rendere Reno11 F 5G sottile e leggero, ma con una batteria ad alta capacità, OPPO ha rivisto la struttura dei componenti nel suo insieme, progettando una nuova scheda che è il 26% più piccola rispetto alla generazione precedente. Ciò libera maggiore spazio interno, permettendo a Reno11 F 5G di beneficiare di una batteria più sottile. Reno11 F 5G ha uno spessore di 7,54 mm e un peso di 177 g, nonostante la batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida SUPERVOOC.

Oltre a essere sottile, Reno11 F 5G si distingue anche per il suo stile, grazie al nuovo design Magnetic Particle nella colorazione Ocean Blue e all’adozione di OPPO Glow per la variante Palm Green. Il design Magnetic Particle di Reno11 F 5G offre un’estetica distintiva e unica: l’inchiostro “magnetico” viene utilizzato per creare texture fluide 3D naturali che si spostano armoniosamente sul rivestimento del telefono.  

Reno11 F 5G si affida al pannello Oled flessibile, una tecnologia tipica dei top di gamma. In questo modo, OPPO è riuscita a ridurre al minimo la cornice di Reno11 F 5G, ottenendo uno schermo piatto con una delle cornici più sottili nel suo segmento di prezzo. In particolare, la cornice inferiore misura solamente 2,37 mm, il 45% più sottile rispetto ai display delle generazioni precedenti.  OPPO ha rimosso la cornice in plastica che caratterizza gli schermi di fascia media, in modo che il vetro del display si estenda fino ai bordi del device. Questa è un’altra tecnica tipicamente associata agli smartphone top di gamma e porta le cornici laterali di Reno11F 5G ad avere uno spessore di soli 1,47 mm.

Reno11 F 5G è stato progettato per resistere nel tempo e ha la certificazione IP65. Il grado di protezione dalle intrusioni IP non è solo un numero. OPPO ha progettato la porta USB-C a 16 pin di Reno11F 5G con una guarnizione in silicone supplementare per una resistenza maggiore agli agenti atmosferici. È stata anche aggiunta una schiuma impermeabile alla FCP dei pulsanti di accensione e volume, in modo che lo smartphone possa resistere all’esposizione alla pioggia in condizioni di laboratorio per un periodo quattro volte superiore rispetto a un device con classificazione IPX4. Oltre al rating IP, Reno11 F 5G è anche testato per resistere a 200.000 pressioni del pulsante di accensione, 100.000 pressioni del pulsante del volume e 20.000 inserimenti e disinserimenti del connettore Usb-C.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC