NIKON
TOPPS

Pagamenti contactless Nfc per ogni orologio con i cinturini di Polar

Polar Electro ha annunciato la partnership con la società tecnologica svedese Fidesmo: questa collaborazione ha dato vita a una nuova collezione di cinturini abilitati ai pagamenti contactless Nfc, perfetti per lo sport, comodi e sicuri. Semplici da utilizzare, realizzati in silicone morbido e resistente, questi cinturini per pagamento sono compatibili con tutti gli smartwatch di Polar o di terze parti con anse a larghezza standard di 20 mm e 22 mm. Con questa soluzione, integrare i pagamenti contactless in un orologio Polar è semplice come cambiare cinturino.

Questi cinturini di Polar sono dotati di un chip Nfc che collega le carte di pagamento e Fidesmo Pay, un servizio di pagamento contactless sicuro e testato. Con l’app Fidesmo Pay gli utenti possono connettere la propria carta di pagamento al cinturino, e attivare la funzione di pagamento. Una volta attivata, è possibile per l’utente pagare beni e servizi presso qualsiasi terminale contactless presente in negozio. Il chip nel cinturino memorizza un token che rappresenta la carta di pagamento dell’utente, eliminando la necessità di trasmettere il numero della carta durante le transazioni. Le transazioni eseguite con il sistema di Fidesmo sono avanzate e sicure, comparabili a quelle di Apple Pay e Samsung Pay.

“ La posizione nel cinturino in doppia dimensione offre la possibilità di sfruttare questa soluzione innovativa alla maggior parte degli utenti che utilizzano i prodotti Polar. Non sono inclusi solo i modelli più recenti come Polar Vantage V3 e Polar Grit X2 Pro, ma anche i classici più amati come tuta la serie Ignite, o l’entry level Polar Unite. “ afferma Tarja Määttä, Business Director, Devices e Consumer Channels di Polar.

“L’integrazione della soluzione all’avanguardia sicura e flessibile di Fidesmo nella linea di orologi sportivi Polar rappresenta la compatibilità e la visione congiunta di entrambi i marchi”, ha affermato Anders Malmström, CEO di Fidesmo. “Siamo orgogliosi di offrire la comodità e la sicurezza di Fidesmo Pay al pubblico di Polar, rendendo le transazioni quotidiane fluide e più integrate nello stile di vita degli utenti, per non parlare della possibilità di offrire più servizi a Polar. Questa partnership è una testimonianza del nostro impegno condiviso all’innovazione, alla qualità e al miglioramento dell’esperienza dell’utente”.

I cinturini Polar con sistema di pagamento Nfc sono progettati per essere indossati durante l’attività sportiva, sono realizzati in silicone morbido ma durevole e resistente al sudore per garantire una vestibilità comoda e sicura. Fidesmo Pay è disponibile in oltre 40 paesi e funziona con ogni terminale che accetta pagamenti contactless in tutto il mondo.

I nuovi cinturini Polar per pagamenti contactless con Nfc sarà disponibile in vendita esclusivamente sul sito Polar.com in Europa dal 15 maggio, in colore nero, nelle dimensioni standard 20mm e 22mm, al prezzo di 59,90 euro. Fidesmo Pay al momento supporta carte di pagamento e banche in Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia,  Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Repubblica Slovacca, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. Per maggiori dettagli e l’elenco complete di carte e banche supportate. Maggiori informazioni: https://fidesmo.com/it/consumer/fidesmo-pay/

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC