NIKON
TOPPS

Oppo A60: semplice, elegante, economico

OPPO A60 vanta un design premium e funzionale, tra cui spiccano il display Ultra-Bright da 950 nit e gli speaker Dual Stereo. Non manca la batteria da 5.000mAh, la ricarica rapida SUPERVOOC da 45W e un corredo hardware adeguato alla maggior parte delle esigenze. In linea con l’iconico design sottile e leggero della serie A di OPPO, A60 ha uno spessore di 7,68 mm e un peso di circa 186 grammi. Grazie alla cornice ad angolo retto e alla copertura posteriore piatta 2D, lo smartphone offre una presa morbida e confortevole in ogni situazione. Il design è arricchito da due eleganti finiture cromatiche: Ripple Blue e Midnight Purple.

Spiega OPPO: “Ripple Blue è realizzato con un esclusivo design Magnetic Particle che conferisce al telefono una speciale texture, motivo che ricorda il movimento delle onde che si infrangono nel mare. Midnight Purple si distingue per una sfumatura scura e cangiante di viola. Entrambi i modelli presentano un design della fotocamera a doppio cerchio, posizionata all’interno di un’area ovale che conferisce ulteriore raffinatezza alla cover posteriore. Questo straordinario design è anche supportato da una eccezionale affidabilità e durabilità. La valutazione IP54 assicura protezione contro gli schizzi, mentre l’uso di vetro temperato doppio per lo schermo migliora la resistenza agli urti e alle cadute”.

OPPO A60 presenta un nuovo schermo Ultra-Bright con la funzione Splash Touch. Con luminosità di picco di 950 nit, il display offre un miglioramento del 39% rispetto al dispositivo della generazione precedente e rende più facile la visualizzazione dei contenuti sullo smartphone. Lo schermo da 6,67 pollici ha un refresh fino a 90 Hz. OPPO A60 introduce, per la prima volta su uno smartphone nel suo range di prezzo, la funzione all’avanguardia Splash Touch. Grazie a un algoritmo avanzato di rilevamento del tocco, A60 migliora l’accuratezza e la reattività del tocco quando lo schermo è bagnato, consentendo agli utenti di poter continuare ad utilizzare lo smartphone in un’ampia varietà di situazioni.

OPPO A60 è dotato di Dual Stereo Speaker che offrono un suono più pieno e ricco. In ambienti rumorosi, la modalità Ultra Volume di OPPO A60 consente di aumentare il volume dell’altoparlante dello smartphone fino al 300%, rendendo più facile sentire le suonerie, in modo da non perdere mai le chiamate in arrivo. Consente anche di raddoppiare il volume massimo dell’auricolare durante le chiamate, garantendo che le conversazioni possano essere ascoltate con chiarezza in ogni momento. 

OPPO A60 è dotato del SoC Snapdragon 680 (6nm) di Qualcomm, che offre un aumento del 10% delle prestazioni rispetto agli smartphone della generazione precedente, riducendo al contempo in modo significativo il consumo energetico. Il chipset è assistito da una configurazione di memoria di 8 GB+256 GB.  Utilizzando la funzione di espansione della RAM di OPPO, è possibile convertire ulteriori 8 GB di RAM dallo storage.

A60 è dotato di una potente batteria da 5.000 mAh e di ricarica rapida SUPERVOOC da 45W. Questa combinazione consente di caricare la batteria fino al 50% in soli 30 minuti, garantendo periodi più lunghi di utilizzo con un minor tempo di ricarica richiesto. Inoltre, la batteria è stata progettata per rimanere in condizioni ottimali fino a 4 anni di utilizzo, permettendo agli utenti di continuare a godere del loro A60 per più tempo, senza preoccuparsi della necessità di sostituire la batteria. Inoltre, la funzione Smart Charging di A60 rende più semplice che mai monitorare le condizioni della batteria, prevenendo l’invecchiamento precoce e ottimizzando la ricarica in base alle abitudini di ricarica e di utilizzo dello smartphone di ciascun utente. 

Per quanto riguarda il software, il Trinity Engine di ColorOS 14 offre un ulteriore impulso alla fluidità e alla stabilità generale, migliorando la pianificazione delle risorse di calcolo hardware attraverso modelli avanzati di potenza di calcolo. Grazie a questi aggiornamenti hardware e software, OPPO A60 con 8GB di RAM e 256GB di ROM ha superato il test 48-Month Fluency Protection, garantendo una fluidità duratura per almeno quattro anni di utilizzo regolare.

Con il suo setup di fotocamere triple, OPPO A60 rende semplice catturare immagini di alta qualità. Questo include una fotocamera Ultra Clear da 50MP, una fotocamera ritratto da 2MP e una Selfie da 8MP. Abbinando funzionalità come la Modalità Ritratto, AI Portrait Retouching e i Video Dual-view, A60 riesce a catturare ritratti nitidi e naturali e video accattivanti che riproducono le visioni creative degli utenti con semplici tocchi.

OPPO A60, nelle colorazioni Ripple Blue e Midnight Purple e configurazione con 8GB di RAM e 256 GB di ROM, è disponibile da oggi al prezzo di 199,99 euro su OPPO Store e presso i principali rivenditori di prodotti elettronici. Nei prossimi giorni sarà disponibile anche su Amazon e nei negozi dei principali operatori di telefonia.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC