huawei matebook 16 freebuds pro 2 igizmo
playit

Huawei continua nell’ampliamento del suo ecosistema, questa volta centrando l’attenzione sui notebook e sugli accessori audio. In occasione dell’evento europeo di Berlino che si è tenuto al Classic Remise (una location luxury nella quale sono rimesse a nuovo auto d’epoca di grande prestigio) dedicato all’ecosistema Smart Office & Audio, Huawei Consumer Business Group (CBG) ha svelato due nuovi modelli di MateBook, segnatamente il top di gamma 16s e il medio D 16, entrambi come si evince dal nome dotati di pannello da 16 pollici. In aggiunta, il brand cinese si esprime a livelli acustici più elevati con le Tws Freebuds Pro 2, dotate di un sofisticato sistema Anc per massimizzare le sonorità e ridurre i rumori di fondo.

Huawei MateBook 16s

MateBook 16s è il più potente notebook della gamma di Huawei. Il notebook ha ingombri ridotti al minimo seppur offrendo un pannello da 16″ di tipo FullView, che propone quattro cornici sottili per ottimizzare lo schermo e sfruttare al meglio la superficie del laptop. In linea con il concetto di design proprio di Huawei, la cornice di MateBook 16s spazia da soli 5,2 mm a 7,3 mm con un rapporto screen-to-body del 90%. Il display ha un rapporto d’aspetto di 3:2 per assicurare un’esperienza visiva perfetta per l’ambito di produttività e multimediale, perché ha una superficie utile superiore rispetto a uno schermo con formato di 16:9.

Rimanendo sul display, la risoluzione è di 2.520×1.680 pixel (189 ppi), copre il 100% del gamut sRGB, ha un rapporto di contrasto di 1500:1, luminosità di 300 nits e profondità di colore a 10 bit. L’ergonomia è garantita dalla tastiera ampia e comoda. I keyboard designer di Huawei hanno collaborato con i laboratori 2012 Lab per migliorare in particolare due aspetti fondamentali, la corsa dei tasti e la tattilità. La collaborazione con gli ingegneri ha portato all’introduzione del design Soft-landing dei tasti con un “cuscinetto” per gli switch che, quando questi vengono premuti, permette di accompagnarli lentamente prima di toccare il fondo della tastiera. Questo aiuta a mantenere qualità e comfort nella battitura anche per lunghi periodi di tempo.

Le altre caratteristiche tecniche di MateBook 16s comprendono processore Intel Core i712700H di 12a generazione con 14 core e 20 thread e una frequenza turbo massima di 4,7 GHz. La sezione grafica è affidata alla Gpu Intel Iris Xe. Il tutto è raffreddato dal generoso Huawei Shark Fin, il sistema a doppia ventola ad alette che garantisce performance efficienti, efficaci e silenziose. Perfezionando ogni componente chiave del sistema di raffreddamento, dal design della presa d’aria alle heat-pipes e ai dissipatori in lega di rame ultrasottile, Huawei è riuscita a migliorare in modo significativo il livello delle prestazioni.

Non manca la fotocamera da 1080p posta nella parte superiore dello schermo con un angolo ampio da 88° e doppio microfono. La funzione Smart Conference crea un’esperienza di conferenza immersiva, sicura ed efficiente che si adatta ad ambienti anche ricchi di rumore. La modalità di sfondo virtuale AI Camera permette di caricare le immagini preferite come sfondo virtuale. Attraverso la modalità Eye Contact, il contatto visivo è ottimizzato da tutti gli angoli, permettendo a entrambi gli interlocutori di comunicare e interagire durante la videoconferenza come se si trovassero faccia a faccia. La modalità FollowCam, che permette di mostrarsi sempre al centro del video in modo professionale, favorisce una maggiore concentrazione.

L’algoritmo AI per la riduzione dei rumori, una delle tecnologie proprie di AI Sound, può ridurre il rumore di sottofondo in chiamata quando Sound TrueVoice è attivo, mentre Personal Voice Enhancement aiuta ad ascoltare la voce dell’interlocutore. Inoltre, Sound TrueHD consente di catturare i dettagli della voce in maniera chiara e forte.

Huawei MateBook 16s nella versione con processore i7-12700H è disponibile in pre-ordine fino al giorno 11 luglio su Huawei Store a 1.699,00 euro con in regalo MateView, il monitor dal valore commerciale di 699 euro.

Huawei MateBook D 16

MateBook D 16 si propone come notebook leggero ad alte prestazioni con un ampio display da 16″. Ripropone il family feeling estetico e funzionale della serie MateBook, tra cui il display FullView, il processore Intel Core Serie H di 12a generazione, un corpo in metallo leggero e un’esperienza di collaborazione cross-device.

Nel dettaglio, il pannello FullView da 16″ ha un rapporto schermo-corpo del 90% e un aspect ratio di 16:10. Rispetto al tradizionale aspect ratio 16:9, MateBook D 16 offre una visione più ampia per una maggiore produttività quando si lavora con pagine web, grafici, dati e documenti scritti, oltre a un’eccellente esperienza di intrattenimento. Inoltre ha un peso di 1,7 Kg, simile a quello di un portatile con schermo da 15,6″.

L’hardware del MateBook D 16 è basato sul processore Intel Core i7-12700H di 12a generazione, con un TDP fino a 40W, RAM a doppio canale e un’unità a stato solido ad alta velocità che gestisce in modo impeccabile ed efficiente scenari di utilizzo multitasking e complessi. Grazie al sistema di raffreddamento Huawei Shark Fin Fan si può gestire il passaggio dalla modalità Standard a quella Performance, per spremere il massimo dal notebook senza eccedere con i rumori derivanti dal sistema di raffreddamento.

MateBook D 16 ha una corsa dei tasti di 1,5 mm e un design soft landing per facilitare la digitazione continuativa anche per tutto il giorno. Interessante il nuovo tastierino numerico dedicato per lavorare con grafici, dati e documenti in modo più efficiente, e i tasti di scelta rapida permettono di accedere direttamente alle funzioni più utilizzate per una maggiore produttività.

Anche sul MateBook D 16 non mancano le funzioni di Smart Conference per gestire la webcam da 1080p e l’audio sfruttando l’AI, al fine di massimizzare la qualità visiva e acustica e ridurre i rumori di fondo. Le funzioni sono ereditate dal modello maggiore 16s.

Huawei MateBook D 16 nella versione con processore i7-12700H (16GB + 512GB) di 12a generazione è disponibile in pre-ordine fino al giorno 11 luglio su Huawei Store al prezzo di 1.299,00 euro con in omaggio l’estensione della garanzia sul prodotto di 1 anno.

MateBook D 16 nella versione con processore i5-12450H (16GB + 512GB) di 12a generazione è disponibile in pre-ordine fino al giorno 11 luglio su Huawei Store al prezzo di 999,00 euro con in omaggio l’estensione della garanzia sul prodotto di 1 anno.

Con l’acquisto di HUAWEI MateBook D 16 si possono ottenere questi regali :

  • Huawei MatePad 11 (Wi-Fi 6GB+64GB) per gli appassionati di design;
  • FreeBuds Pro, HUAWEI Mouse Swift e HUAWEI Display 23.8’’ per chi non può più rinunciare allo smartworking;
  • MateView GT 27’’, per i gamer più esigenti.

Per scoprire la categoria PC visitare il sito https://consumer.huawei.com/it/offer/laptops/.

Super Device, così i MateBook valorizzano la collaborazione cross-device

Funzionalità come il Super Device integrate in nei nuovi MateBook da 16″ portano la collaborazione multi-device a un nuovo livello. È sufficiente avvicinare al MateBook un dispositivo di Huawei, come auricolari, mouse, tastiera, altoparlanti e stampante: il portatile li riconoscerà automaticamente e fornirà una richiesta per associare i prodotti in modo rapido e semplice.

Ad esempio, quando si collega lo smartphone, è possibile visualizzare l’interfaccia utente sullo schermo del laptop e utilizzare i due dispositivi come se fossero uno solo. È possibile accedere ai file e modificarli, utilizzare e gestire fino a tre finestre di applicazioni del telefono contemporaneamente, effettuare chiamate video o audio attraverso il MateBook e persino utilizzare il mouse e la tastiera collegati in modalità wireless per controllare il telefono.

Inoltre, il tablet può trasformarsi in un blocco da disegno o in un secondo schermo per condividere pagine web, immagini e documenti senza soluzione di continuità. Sono disponibili tre modalità ottimizzate per l’uso quando si utilizza Super Device: Mirror, Extend Mode e Collaborate. In modalità Mirror, lo schermo del laptop e del tablet visualizzano lo stesso contenuto, con il tablet che beneficia della potenza e delle prestazioni del laptop, mentre il laptop può sfruttare la M-Pencil collegata al tablet per ottenere dettagli precisi nel disegno ancora più facilmente. In modalità Extend, il tablet funge da secondo schermo per poter scorrere, sfogliare e collaborare su più schermi, è quindi perfetta per lavorare su fogli di calcolo e per prendere appunti durante le riunioni. La modalità Collaborate consente di condividere i contenuti tra il MateBook e il tablet trascinandoli da un dispositivo all’altro.

Huawei FreeBuds Pro 2

Huawei FreeBuds Pro 2 sono gli auricolari TWS caratterizzate da un sistema del suono “Ultra-hearing True Sound Dual Drive” che coordina in maniera intelligente il doppio speaker, facendoli lavorare in perfetta sintonia, per una prestazione audio eccellente. Il dispositivo dispone di un diaframma planare tipico degli auricolari di gamma alta in grado di produrre acuti e sfumature di suono in maniera chiara e precisa, così come dispone di un driver dinamico a quattro magneti per le frequenze medio-basse che riescono a coprire fino ai bassi più potenti. Il risultato è un ampio spettro sonoro da 14Hz fino a 48kHz che rappresenta in maniera accurata tutti i dettagli del suono.

Disponendo della tecnologia di tripla equalizzazione adattiva, le FreeBuds Pro 2 possono sintonizzare l’audio in maniera automatica in base alla struttura del canale uditivo, la posizione in cui sono indossati e il livello del volume per un suono personalizzato sul momento. In coppia con il protocollo audio codificato LDAC, l’esperienza audio risulta maggiormente ottimizzata per offrire sessioni di ascolto ad altissima definizione con una trasmissione del segnale audio fino a 990kbps. Certificati con la certificazione HWA e Hi-Res Audio Wireless, FreeBuds Pro 2 garantiscono la migliore esperienza audio.

Le FreeBuds Pro 2 sono state co-sviluppate con Devialet. I due marchi hanno unito il loro comune impegno nella ricerca di un suono di qualità professionale, lavorando insieme per regolare con precisione l’esperienza acustica del dispositivo per far sì che anche gli audiofili più esigenti siano soddisfatti della sua eccellente qualità sonora.

Il suo sistema di cancellazione del rumore a 3 microfoni con un microfono a sensore osseo addizionale aumenta la profondità media dell’ANC del 15% rispetto al suo predecessore, mentre l’ANC intelligente 2.0 identifica con precisione il campo sonoro esterno e seleziona la modalità di cancellazione del rumore più adatta per un ascolto confortevole. Anche in volo, l’ANC intelligente 2.0, che è in grado di cancellare il rumore fino a 47dB, elimina i rumori fastidiosi dei motori degli aerei, consentendovi di viaggiare tranquilli e sereni grazie all’esclusiva curva di cancellazione del rumore degli aerei.

La nuova tecnologia di cancellazione del rumore Pure Voice di HUAWEI FreeBuds Pro 2 in grado di garantire chiamate chiare e silenziose è basata su un sistema 4-Mic Call Noise Cancellation, combinato con un algoritmo di cancellazione del rumore di una rete neurale profonda (DNN) esclusiva Huawei. Questo si traduce in una maggiore accuratezza nella rilevazione delle voci e nella cancellazione del rumore circostante, in questo modo gli utenti possono sperimentare una qualità del suono chiara durante chiamate e videochiamate di lavoro e non, non importa dove essi siano.

Huawei FreeBuds Pro 2 sono piccole ma potenti (certificate IP54 contro polvere e spruzzi d’acqua o di sudore) grazie alla lunga durata della batteria. Equipaggiate con la tecnologia ANC, è possibile utilizzarle attivamente fino a 4 ore e fino a un totale di 18 ore se inserite in custodia. Con tecnologia ANC disattivata si arriva fino a 6.5 ore di ascolto per un totale di 30 con la custodia.

Huawei FreeBuds Pro 2 sono disponibili in tre colorazioni simbolo della semplicità e dell’eleganza di Huawei – Silver Frost e Ceramic White, i colori preferiti dagli utenti, così come Silver Blue, la new entry nella famiglia FreeBuds. Pensata per rappresentare un colore da sogno, Silver Blue è la nuova colorazione ispirata alle stelle della galassia.

FreeBuds Pro 2 sono disponibili su Huawei Store al prezzo di 199,90€. Inoltre, fino all’11 luglio si ottiene:

  • 30 euro di sconto con il codice AFREEBUDS
  • 1 custodia per le FreeBuds Pro 2
  • 3 mesi gratuiti di Video solo per i nuovi utenti e 14 giorni di prova gratuita a Qello Concert per tutti i nuovi utenti
  • 3 mesi gratuiti di Music per i nuovi utenti e 3 playlist (Orchestral Music, Top Rap Italia, Hot Hits Italia)

Dal 12 luglio al 17 agosto, per celebrare al meglio la stagione estiva, esclusivamente su Huawei Store, sarà possibile acquistare Freebuds Pro 2 e ottenere:

  • Huawei Band 7
  • 1 custodia per FreeBuds Pro 2
  • 3 mesi gratuiti di Video per tutti i nuovi utenti e 14 giorni di prova gratuita a Qello Concert
  • 3 mesi gratuiti di Huawei Music per tutti i nuovi utenti e 3 playlist (Orchestral Music, Top Rap Italia, Hot Hits Italia).

Per maggiori informazioni visita https://consumer.huawei.com/it/offer/audio/.