
Amazon e la svolta gaming. Il colosso dell’e-commerce, mediante la sua divisione Amazon Games, ha annunciato che pubblicherà il prossimo titolo della nota e iconica saga Tomb Raider, che l’anno scorso ha compiuto 25 anni. L’attivismo manifestato recentemente dal gruppo del commercio online è testimoniato dal fatto che porterà sui mercati occidentali porterà il videogioco RPG multiplayer free-to-play Blue Protocol di Bandai Namco.
Tomb Raider: Amazon Games promette che sarà multipiattaforma

In attesa di conoscere il nome della new release, ci sono però alcune certezze. Il nuovo Tom Raider sarà multipiattaforma e sarà multipiattaforma e sviluppato con l’Unreal Engine 5 grazie allo studio Crystal Dynamics, recentemente acquisito da Embracer Group, unitamente a Eidos-Montreal e Square Enix Montreal da Square Enix per un accordo dell’ammontare di 300 milioni di dollari. E, con essi, nel portfolio sono entrate alcune Ip di indubbio appeal per gli appassionati del mondo gaming quali per l’appunto Tomb Raider, oltre a Deus Ex e a numerosi altri giochi in capo all’etichetta Square Enix. Per la new release – con il ritorno della sua eroina Lara Croft – i tempi non sono ancora stati comunicati: ma c’è la promessa di mantenerne stile distintivo e peculiarità, evitando stravolgimenti. Arriverà insomma un titolo per giocatore singolo con “un ambiente che premia l’esplorazione e la ricerca creativa di percorsi”. La new release rappresenterà la prima dopo il lancio (che risale al 2018) di Shadow of the Tomb Raider del 2018 (il titolo mobile Tomb Raider Reloaded è arrivato all’inizio dell’anno).