PALADONE

Amazon annuncia nuove funzioni di Kindle Scribe, disponibili a partire da oggi per tutti gli utenti. Con quest’ultimo aggiornamento software gratuito, Amazon introduce la possibilità di convertire i taccuini scritti a mano in testo al momento dell’esportazione, uno strumento di selezione lazo e miglioramenti nella lettura dei PDF.

Di seguito è possibile trovare maggiori informazioni su tutti gli aggiornamenti, che inizieranno ad essere distribuiti agli utenti di Kindle Scribe tramite un aggiornamento software gratuito a partire da oggi e un riepilogo di tutti gli aggiornamenti di Kindle Scribe rilasciati finora. Ecco le nuove funzionalità di Kindle Scribe incluse nel terzo aggiornamento software gratuito:

  • Convertire in testo durante l’esportazione: questa funzione consente di convertire facilmente i taccuini scritti a mano in testo al momento dell’esportazione, in modo da poter modificare e condividere il taccuino tramite e-mail con sé stessi, amici, familiari o colleghi. Nel menu Condividi, gli utenti potranno scegliere tra ‘Convertire in testo e inviare rapidamente’ e ‘Convertire in testo e inviare via e-mail’ il proprio taccuino come file.txt. Con quest’ultima opzione, gli utenti potranno vedere in anteprima, rivedere e modificare il loro taccuino convertito in testo prima di condividerlo via e-mail a un massimo di 5 indirizzi e-mail.
  • Strumento di selezione lazo: il nuovo strumento di selezione lazo funziona ovunque si possa scrivere: quaderni, note adesive e PDF caricati nella libreria Kindle tramite Send to Kindle. Con questo nuovo strumento, è sufficiente cerchiare il testo scritto a mano o i tratti di penna, per poi ridimensionare o spostare la selezione all’interno di un quaderno, di una nota adesiva o di un PDF. Si potrà anche tagliare, copiare e incollare la selezione all’interno di taccuini, note adesive e PDF.
  • Miglioramenti alla lettura dei PDF: per i PDF caricati nella libreria Kindle tramite Send to Kindle, incluso il nuovo Send to Kindle da Microsoft Word (utilizzando l’opzione ‘Come un documento stampato’), su Kindle Scribe gli utenti possono ora passare dalla modalità di visualizzazione verticale a quella orizzontale, ritagliare i margini per aumentare la dimensione dei caratteri e selezionare il testo per creare evidenziazioni strutturate con il dito o la penna, aggiungere note al testo o consultare le definizioni del dizionario, le traduzioni e i risultati di Wikipedia.