playit

Negli ultimi anni è esplosa la mania dei casinò online. Sono sempre di più gli utenti che si affidano alle piattaforme online di gioco per divertirsi e passare qualche ora in totale relax. Certamente ci sono numerosi vantaggi nell’usufruire tale servizio: in primis è possibile giocare ai titoli preferiti in qualsiasi momento noi vogliamo, basta cliccare sull’app presente nel nostro smartphone per accedere al conto. Questo elimina il problema dello spostamento verso i casinò terrestri; in secundis c’è la possibilità di accedere ad un vasto catalogo di giochi: poker, scala 40, blackjack, roulette e slot machines sono solo alcune delle attrattive principali molto amate dalle persone.

Proprio le cosiddette “macchinette del diavolo” sono il perno del settore del gioco online e offline. Le slot sono il divertimento più amato dagli appassionati, capace di attirare ogni anno milioni di utenti in tutto il mondo. Che sia online oppure fisico, il divertimento non cambia. La sensazione di premere il pulsante o tirare giù la leva, e sperare che esca la combinazione giusta, è rimasta invariata. Come se non bastasse, queste si sono evolute con il tempo, con giochi di luci ed effetti sonori capaci di far immergere il giocatore nella slot che sta giocando.

Sì, perché non esistono solamente le slot machine classiche, ma anche quelle con diversi temi. Sono un classico le macchinette dedicate ai film più importanti del cinema internazionale. Un grande classico è Jurassic Park e Indiana Jones, due slot che continuano a divertire seppur ad anni di distanza dalla loro uscita. Inoltre ci sono anche quelle ispirate ai grandi videogiochi, che hanno fatto la storia delle console e non solo. Sono perfette per chi vuole rivivere le emozioni dei titoli della propria infanzia o adolescenza.

Le due slot machine ispirate ai videogiochi

Gangsta City

Ci sono giochi entrati a far parte della cultura di massa e resi famosi in tutto il mondo. Uno di questi è GTA, acronimo di Grand Theft Auto. Il gioco nel totale ha venduto circa 250 milioni di copie, numeri incredibili per il titolo che lo rende il quarto più venduto di sempre. Il protagonista della serie deve guadagnarsi il rispetto e i soldi attraverso una serie di azioni criminali che lo porteranno in cima alla scala sociale.

La slot ispirata al gioco della Rockstar si chiama Gangsta City ed è esclusiva di Gioco Digitale. All’interno è possibile trovare simboli di macchine, armi, cani spaventosi e ragazze seducenti. I giri sono ispirati a zone famose della città, come West Side, e i bonus hanno i nomi dedicati alla malavita: esempio può essere “Mafia boss”.

Tomb Rider

Tomb Rider è uno dei personaggi iconici del mondo videoludico. La slot machines ispirata alle avventure di Lara Croft è composta da 5 rulli e 30 linee di puntata, sulla quale è possibile puntare 10 gettoni. La puntata massima è di 300 euro. La percentuale teoretica di ritorno al giocatore (RTP) è pari al 95,20%.

La bellissima Lara Croft è il simbolo Wild della slot. Si tratta di un jolly che si sostituisce ad altri simboli per creare una combinazione molto più alta.