Nintendo

Shadow, specialista del cloud computing, ha annunciato la disponibilità dei suoi servizi in Italia, Svezia e Danimarca, ampliando a oltre 70 milioni il numero dei potenziali utenti in Europa. L’azienda globale di cloud computing guidata da Octave Klaba, fondatore di OVHcloud, sta lavorando per integrare la sua offerta di cloud computing ai consumatori finali, Shadow Pc, con il nuovo Power Upgrade, in arrivo il prossimo 26 ottobre anche sui nuovi mercati.

Shadow: soluzioni per gli utenti consumer e business italiani

I primi clienti che si abboneranno a Shadow Pc in Italia, Danimarca e Svezia beneficeranno di uno sconto Early Birds. Tale sconto, non sarà a tempo, rimarrà attivo per tutta la durata dell’abbonamento fino alla sua disdetta e ammonterà a 5 euro al mese. Shadow ha inoltre reso disponibile una nuova soluzione di archiviazione cloud sia per uso personale che aziendale, Shadow Drive, oltre ai suoi servizi per i professionisti, Shadow Business Solutions.  Il primo prodotto originale dell’azienda lanciato nel 2016 si propone l’obiettivo di consentire a tutti gli utenti di godere della potenza di un Pc di fascia alta all’interno del cloud. Il rinnovato servizio di abbonamento presenta un piano aggiornato: mentre il prezzo di partenza rimane di 29,99 euro al mese l’azienda offre ora il nuovo Power Upgrade, a ulteriori 14,99 euro. Che comprende un Pc completo così composto:

·      CPU AMD EPYC 7543P con 4 core and 8 thread

·      La potenza di una GPU di fascia alta che varia da:

NVIDIA GeForce RTX classe 3070;

Schede grafiche NVIDIA equivalenti pensate su misura per i professionisti;

Le ultime CPU AMD basate su RDNA 2, inclusa AMD Radeon PRO V620 GPU progettata per il cloud computing e i giochi;

·      16 GB of RAM

Il Power Upgrade sarà distribuito lotti periodici a partire dal 26 ottobre, ma non verrà messo in atto nessun sistema di coda: l’Upgrade apparirà semplicemente disponibile (o non disponibile) sul sito web Shadow a seconda dello stato corrente di ogni nazione.