PURO
PURO

Samsung porta OneUI 6.1 e Galaxy AI su Galaxy S23, Flip 5, Fold 5 e Tab S9

Samsung ha confermato che metterà le funzionalità della Galaxy AI su un maggior numero di dispositivi Galaxy in seguito al nuovo aggiornamento One UI 6.1, il cui obiettivo è quello di promuovere la democratizzazione dell’intelligenza artificiale mobile. Il nuovo aggiornamento sarà disponibile per le serie Galaxy S23, S23 FE, Z Fold5, Z Flip5 e Tab S9, a partire dalla fine di marzo. Questo aggiornamento, in linea con il recente lancio della serie Galaxy S24, eleva gli standard dell’esperienza AI mobile degli utenti attraverso un approccio ibrido che combina l’AI sul dispositivo e quella basata sul cloud. “Il nostro obiettivo con Galaxy AI non è solo quello di inaugurare una nuova era dell’intelligenza artificiale mobile, ma è anche quello di rendere l’intelligenza artificiale sempre più accessibile per gli utenti” – ha dichiarato TM Roh, President e Head of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics – “Questo è solo l’inizio di Galaxy AI, perché abbiamo in programma di offrire l’esperienza a più di 100 milioni di utenti Galaxy entro il 2024 e di continuare a sperimentare nuove modalità per massimizzare le illimitate possibilità dell’AI mobile”.

Un numero sempre maggiore di utenti Galaxy sarà in grado di beneficiare delle funzionalità Galaxy AI che ottimizzano la comunicazione. Le funzioni includono la possibilità di adattare il testo e di tradurre i messaggi in 13 lingue diverse grazie ad Assistente Chat Gli utenti Galaxy hanno la possibilità di sperimentare le interazioni in tempo reale grazie alle potenzialità di Traduzione Live, che consente la traduzione vocale e testuale delle chiamate telefoniche. Con Interprete gli utenti possono anche intrattenere conversazioni spontanee con gli abitanti del luogo quando sono in viaggio, grazie alla presenza di uno schermo condiviso che permette di generare traduzioni di testo durante le conversazioni dal vivo.

Grazie ad una più completa integrazione di Galaxy AI in tutto l’ecosistema Galaxy, l’esperienza dell’utente durante le attività quotidiane sui modelli supportati dall’AI risulterà ancora più efficiente. Le funzioni di ricerca sono migliorate grazie a Cerchia e cerca con Google, che genera risultati di ricerca intuitivi mediante un semplice gesto. Le funzioni di organizzazione che migliorano la vita di tutti i giorni, come Assistente Note, consentono agli utenti di creare formati, generare riepiloghi e tradurre note, mentre Assistente web permette di rimanere aggiornati più rapidamente mediante la creazione di riassunti esaustivi di articoli. Assistente trascrizione può anche trascrivere facilmente le registrazioni delle riunioni e generare riassunti e traduzioni.

Con Galaxy AI Samsung rafforza il suo impegno nel valorizzare il potenziale creativo degli utenti. L’ultimo aggiornamento di Galaxy offre una suite di strumenti Galaxy AI che favoriscono la libertà creativa anche in seguito allo scatto di una foto. Grazie a Modifica Generativa, i dispositivi dotati di tecnologia AI possono facilmente ridimensionare, riposizionare o riallineare gli oggetti nelle foto per perfezionare qualsiasi scatto. Gli utenti possono, inoltre, migliorare le foto in modo più rapido e agevole che mai grazie a Edit Suggestion. Inoltre, Slow-mo istantaneo può creare fotogrammi aggiuntivi per i video realizzati al rallentatore, in modo da poter catturare i momenti di grande azione. Ma la creatività e la personalizzazione non si fermano qui. Personalizzare i dispositivi Galaxy non è mai stato così semplice grazie agli sfondi generati dall’AI, che consentono ai dispositivi che supportano l’AI di dare vita alla creatività degli utenti.

PURO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC