NIKON
NIKON

Samsung Galaxy Book4 Edge: video anteprima del Copilot+ Pc con Galaxy AI

Samsung Galaxy Book4 Edge è il primo Copilot+ Pc di Samsung che somma l’intelligenza artificiale di Microsoft con la Galaxy AI. Sarà in commercio dal 18 giugno al prezzo di 1.699 euro nella versione da 14″ e 1.799 euro in quella da 16″. Entrambi vantano 16+512 GB di memoria. On-line si può trovare il 16″ con 1 TB a 2.099 euro. Tutti i modelli si affidano al SoC Qualcomm Snapdragon X Elite, oltre alla connettività nativa con l’ecosistema di Samsung. Li abbiamo visti in anteprima e questo è il video del nostro primo contatto:

Samsung Galaxy AI su Galaxy Book4 Edge consente un’esperienza connessa di altissimo livello, grazie alla compatibilità con il Wi-Fi 7 per una connessione rapida e fluida tra i dispositivi, unendo in modo straordinario l’elaborazione sul dispositivo e quella basata sul cloud. Grazie a questo approccio ibrido, gli utenti possono beneficiare delle funzioni di intelligenza artificiale anche quando sono off-line, mantenendo al contempo la massima sicurezza sui propri dati. Grazie all’AI on-device, la piattaforma intelligente Snapdragon impara dagli utenti nel tempo, aumentando la produttività e creando un’esperienza AI ottimizzata.

Con l’introduzione di Galaxy Book4 Edge, la possibilità di usufruire di funzionalità AI complete su tutti i dispositivi Galaxy non è mai stata così accessibile. Galaxy Book4 Edge è un Copilot+ Pc e consente di trasformare il modo in cui gli utenti interagiscono con i loro dispositivi, aiutandoli a essere più produttivi e creativi utilizzando un linguaggio semplice e familiare. Collegando un dispositivo mobile a Galaxy Book4 Edge è possibile sperimentare le funzionalità di Galaxy AI su un display ancora più grande e coinvolgente grazie a Link to Windows. Cerchia e Cerca con Google visualizza i risultati di Google sul display del laptop e li incolla direttamente nei file per lavorare in modo rapido e senza interruzioni. Infine, Galaxy Book4 Edge introduce sul laptop anche le funzioni Assistente Chat e Traduzione Live.

Samsung ha collaborato con Microsoft per introdurre Windows Copilot su Galaxy Book, offrendo un mix perfetto di intelligenza artificiale sul dispositivo e sul cloud, garantendo così un’esperienza ottimale. Per le azioni di tutti i giorni, come l’impostazione di sveglie, il recupero di contatti, l’invio di messaggi e altro ancora, gli utenti possono accedere ai loro dispositivi mobili tramite le indicazioni vocali di Copilot. Copilot, inoltre, supporta anche suggerimenti intelligenti per le azioni successive, per una maggiore produttività.

Galaxy Book4 Edge rappresenta la conferma dell’impegno di Samsung nel fornire le migliori esperienze della categoria attraverso un hardware di qualità superiore, sapientemente ottimizzato con un software all’avanguardia. Progettato da zero per l’intelligenza artificiale, Galaxy Book4 Edge introduce una nuova generazione di laptop con intelligenza artificiale, consentendo agli utenti di sfruttare appieno le potenzialità dell’intelligenza artificiale e di ottenere di più con minor sforzo. Con una potenza di elaborazione di 45 TOPS NPU, il processore Snapdragon X Elite conferisce a Galaxy Book4 Edge prestazioni impareggiabili per le funzionalità AI presenti in tutte le applicazioni. Grazie al processore Snapdragon più veloce e potente di un computer portatile, la tecnologia AI di Galaxy migliorerà continuamente, assicurando un’esperienza d’uso fluida e reattiva.

Nell’ambiente di lavoro ibrido di oggi, le videochiamate sono un’attività che facciamo quotidianamente e Galaxy Book4 Edge aiuta a superare le barriere linguistiche con colleghi, amici e familiari provenienti da tutto il mondo. Live Captions fornisce sottotitoli accurati in tempo reale. Se ci sono vocali, indipendentemente dall’applicazione, questi vengono trasformati in sottotitoli in inglese in tempo reale direttamente sullo schermo.

Galaxy Book4 Edge è progettato per rendere i processi di lavoro più efficienti che mai, grazie a un’elaborazione AI estremamente efficiente e 4 volte più veloce grazie alla piattaforma di calcolo Snapdragon X Elite. Passare da un’applicazione all’altra e da un comando all’altro è possibile grazie al tasto AI dedicato del dispositivo, che consente di attivare le funzionalità AI con la semplice pressione di un tasto. E quando si usa Galaxy Book4 Edge, si può contare su una batteria che dura tutto il giorno, una riproduzione video fino a 22 ore, e la ricarica Super Fast.

Gli utenti Galaxy possono ora usufruire di una suite di strumenti creativi ancora più completa. Galaxy Book4 Edge tramite Paint Cocreator di Microsoft utilizza l’intelligenza artificiale per migliorare le attività creative. È possibile modificare disegni e testi per trasformarli in opere d’arte o inserire suggerimenti di testo per creare progetti completamente nuovi. La creatività nelle presentazioni raggiunge un livello superiore con Windows Studio Effects. È possibile rendere le videoconferenze più divertenti sperimentando i filtri della fotocamera e gli effetti di background grazie all’intelligenza artificiale del dispositivo, oppure utilizzare le funzioni di inquadratura automatica, contatto visivo e messa a fuoco della voce.

Il display premium di Galaxy Book4 Edge e i miglioramenti di design rendono ancora più facile immergersi completamente nelle attività creative. Vision Booster offre una migliore visibilità all’aperto e il touchscreen multi-touch a 10 punti antiriflesso riduce drasticamente i riflessi insieme al display con tecnologia Dynamic 2X Amoled. Il design ultrasottile e leggero garantisce agli utenti la libertà di dare spazio alla creatività in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. La frequenza di aggiornamento adattiva fino a 120Hz offre una visualizzazione superiore, insieme a standard di luminosità e colore di livello cinematografico. Grazie alla funzione Auto Super Resolution, Galaxy Book4 Edge non scende a compromessi quando si tratta di grafica, offrendo una resa visiva ad alta definizione e con frame di qualità superiore, in grado di ottimizzare le prestazioni dei videogiochi in tempo reale.

Protetto da Samsung Knox, la piattaforma di sicurezza multilivello di Galaxy, Galaxy Book4 Edge salvaguarda le informazioni più importanti e protegge dalle eventuali vulnerabilità grazie all’hardware sicuro, al rilevamento delle minacce in tempo reale e alla protezione collaborativa. Inoltre, essendo un laptop Microsoft Secured-core, gli utenti Windows possono contare sulla protezione avanzata del firmware, che viene fornita con il più alto livello di protezione di Windows 11.

Con l’AI integrata sul dispositivo, alcune funzioni Galaxy AI e Copilot elaborano le richieste dell’utente senza caricare i dati nel cloud, proteggendo la privacy. Grazie all’AI on-device, alcune funzioni Galaxy AI e Copilot+ elaborano le funzioni dell’utente senza caricare i dati nel cloud, proteggendo la privacy dell’utente. Con Recall, le istantanee sono esclusivamente personali. Rimangono in locale sul laptop ed è possibile utilizzare comandi semplici per eliminare, regolare e filtrare i contenuti salvati. L’utente ha sempre il controllo, mantenendo un livello di privacy elevato. Per le funzioni che richiedono un’attività di intelligenza artificiale basata su cloud, la suite di funzioni di sicurezza di Microsoft offre una protezione 24 ore su 24. Le impostazioni sulla privacy del dispositivo incarnano ulteriormente l’impegno di Samsung Galaxy nel dare agli utenti la possibilità di scelta quando si tratta del proprio dispositivo e delle protezioni AI. Per ulteriori informazioni su Galaxy Book4 Edge, visitare il sito: https://www.samsung.com/galaxy-book/.

NIKON
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
SHADOW NINJA
SUBSONIC