nothing phone igizmo
Nintendo

Aprite le agende e segnatevi questa data: martedì 12 luglio alle ore 17:00. In questo giorno si terrà il “Nothing (event): Return to Instinct”, durante il quale l’azienda fondata e guidata da Carl Pei rivelerà il suo secondo prodotto: Nothing phone (1). Lo smartphone arriva circa un anno dopo il primo loro prodotto, le Tws Ear(1) che hanno centrato l’obiettivo di essere innovative, fashion e di alta qualità.

Si tratta del primo smartphone di Nothing, nonché il prodotto più importante. Si legge nel comunicato dell’azienda: “Il vero inizio del percorso di Nothing per rendere il tech di nuovo ricco di emozioni. E un invito a dimenticare tutto ciò che il settore ha realizzato finora”. 

Il lancio consisterà in un evento in diretta da Londra, in streaming anche sul sito nothing.tech. È possibile registrarsi all’evento virtuale In questa pagina per assistere alla presentazione del phone (1) e scoprire tutti i dettagli.

Prima il launcher e ora lo smartphone Nothing Phone (1)

Nei mesi scorsi l’azienda ha continuato a lanciare messaggi in merito alle doti del futuro device. In un evento a marzo, la società ha rivelato i dettagli del launcher di Nothing OS, che verrà eseguito su Android 11. Questo launcher è stato rilasciato in versione beta il mese scorso. Secondo quanto riferito, il Phone(1) presenterà elementi trasparenti nel suo design, avrà strisce luminose illuminanti sul retro del dispositivo e sarà affidato a un processore Qualcomm Snapdragon.

Lo smartphone rappresenta il passo successivo nella strategia di Nothing di costruire un ecosistema di dispositivi intelligenti interconnessiL’azienda di Carl Pei ha in programma di produrre alcuni di questi dispositivi interconnessi, collaborando con aziende di terze parti per produrne altri.