netflix game igizmo
PALADONE

Gli abbonati a Netflix avranno presto accesso a un più esteso servizio di streaming video che consente anche di scaricare e giocare a numerosi titoli per dispositivi mobili senza costi aggiuntivi. In effetti, uno studio dell’agosto 2022 ha affermato che meno dell’uno percento degli abbonati Netflix gioca effettivamente ai giochi offerti dalla piattaforma di streaming. Ciò apparentemente non impedisce alla piattaforma di continuare ad espandere la sua libreria di giochi. Netflix ha lanciato la sua divisione giochi nel novembre 2021 e, in un post sul blog, l’azienda ha dichiarato di aver rilasciato finora 55 giochi. Inoltre, altri 40 giochi sono in arrivo nel 2023.

Si legge sul post del blog di Netflix:

“Quest’anno continueremo a costruire il nostro portfolio, e questo significa nuovi giochi ogni mese. I membri scopriranno cari indie, successi pluripremiati, giochi di ruolo, avventure narrative, giochi di puzzle e tutto il resto, e stiamo lavorando con gli studi più importanti del mondo per offrirti questi giochi”.

Alcuni di questi giochi sono stati rivelati in queste ore: uno di questi è un titolo esclusivo dell’editore Ubisoft chiamato Mighty Quest: Rogue Palace. Si tratta di un gioco rogue-lite a tema fantasy che sarà disponibile il 18 aprile.

Netflix rilascerà anche i famosi giochi per dispositivi mobili di ustwo “Monument Valley 1” e “Monument Valley 2” nel 2024. Anche Super Evil Megacorp, che ha sviluppato Vainglory e Catalyst Black, è nelle prime fasi di sviluppo di un nuovo gioco basato su un IP Netflix senza nome. Un altro gioco, basato sullo show di appuntamenti di successo di Netflix Too Hot to Handle, è in lavorazione presso Nanobit.

Due giochi sono in arrivo questo mese per gli abbonati Netflix. Uno è Hightower, che è già uscito. È un gioco in terza persona ambientato in una Terra post-apocalittica che è in gran parte allagata. L’altro gioco, in uscita il 28 marzo, si chiama Terra Nil , dove i giocatori possono trasformare la terra in una comunità ecologica.

Netflix ha anche 16 giochi in fase di sviluppo nei suoi studi interni. Scommetteremmo che quei giochi sono basati anche su film e programmi TV Netflix. Speriamo di saperne di più su quei giochi presto.