gianluca di pietro showroom hisense igizmo 2022
Nintendo

Lo avevamo già visto in occasione dell’evento “Hisense Thebigten”, con cui il brand della consumer electronics ha festeggiato il suo decennale in Italia (2012-2022). Siamo tornati nello showroom, anzi nell’innovativo spazio esperienziale del brand guidati da un ospite d’eccezione: Gianluca Di Pietro, ceo di Hisense Italia. Ed è stata una riscoperta di questo spazio ampio e creato anche per celebrare i dieci anni in Italia ma non solo. Come spiega lo stesso Di Pietro: “È una superficie aperta a tutti, con i prodotti accesi, connessi e funzionanti, per permettere di toccare con mano la qualità e le prestazioni dei nostri prodotti”. E non è solo dedicato agli addetti dei retail e ai partner ma il ceo chiama in causa anche i consumatori. Di certo, girando per lo showroom si ha la concreta dimostrazione dei salti di qualità che Hisense ha compiuto su tutti i segmenti in cui opera, dai TV al bianco, passando per aria condizionata e piccole elettrodomestici. Dunque, ecco il video del nostro tour all’interno di questa superficie, guidati da Gianluca Di Pietro, e non solo, per scoprire le novità di prodotto e per mostrarvi come è stato pensato questo spazio.

Il primo showroom di Hisense in Italia

Il primo showroom italiano di Hisense è ubicato presso la sede di Milano dell’azienda. Risultato di un meticoloso progetto dalle linee pulite con precise scelte di design, la superficie occupa oltre 700 mq di esposizione. Ogni categoria di prodotto ha una specifica area dedicata nella quale verranno presentate le ultime novità in tema di TV & Audio, Grandi Elettrodomestici free standing e soluzioni a incasso per la cucina, Piccoli Elettrodomestici, Sistemi di climatizzazione residenziale e professionale e i prodotti video dedicati al mercato B2B.

Così come per tutte le linee di prodotto Hisense è nota per la sua significativa esperienza anche nella realizzazione di soluzioni residenziali, per ambienti commerciali di piccole e medie dimensioni e per aree industriali per il mercato della climatizzazione. Un ambito, questo, che richiede sempre di più maggior conoscenza dal punto di vista tecnologico e maggior competenza tecnica sui processi e procedure di installazione. Per supportare più da vicino i propri partner e il mondo degli installatori, Hisense ha deciso di dare vita al nuovo AC Training Center con più di 50 postazioni all’interno del quale è prevista la pianificazione di un intenso programma di formazione teorica e pratica dedicato a tutti gli addetti del settore per consentire una maggiore interazione con il team tecnico dell’azienda.

“Il nuovo showroom e il training center non sono stati pensati per essere il primo una semplice area di esposizione e il secondo come esclusivamente funzionale a una migliore formazione. Entrambe le iniziative sono state progettate per diventare dei veri e propri luoghi di aggregazione, partecipazione e confronto per tutte le aziende che vorranno vivere più da vicino l’esperienza che Hisense sa offrire” conclude Gianluca Di Pietro, amministratore delegato di Hisense Italia.