PALADONE

Lego Star Wars Battles è un un nuovo gioco di strategia d’azione in uscita esclusivamente su Apple Arcade, il popolare servizio di gaming in abbonamento di Apple, che offre un accesso illimitato senza pubblicità o acquisti in-app. Ad annunciarlo sono state tre big company: Warner Bros. Games, The Lego Group e Lucasfilm Games.

Il gioco è un mix perfetto dei famosi personaggi, veicoli e delle iconiche ambientazioni di Lego Star Wars con battaglie multigiocatore “1 contro 1” in tempo reale. Il videogioco sarà disponibile in esclusiva su Apple Arcade con un abbonamento mensile di 4,99 euro e un mese di prova gratuito. Sarà possibile giocarvi su iPhone, iPad e Apple Tv. Apple Arcade è anche incluso nei seguenti piani mensili di abbonamento di Apple One: Individuale (euro 14,95) e Famiglia (euro 19,95), con un mese di prova gratuito.

Lego Star Wars Battles, il senso della strategia

Sviluppato da TT Games Brighton e pubblicato da Warner Bros. Games, Lego Star Wars Battles permette ai giocatori di combinare personaggi e veicoli di tutte le diverse ere della galassia di Star Wars così da creare squadre imbattibili. La strategia è un elemento essenziale nello schieramento delle truppe e per la costruzione delle torri Lego sul campo di battaglia mentre si cerca di distruggere la base avversaria. I giocatori potranno comandare entrambi i lati della Forza con un mazzo di eserciti del lato chiaro e del lato oscuro, ciascuno caratterizzato da uno stile di gioco unico. Jason Avent, Studio Head di TT Games Brighton ha dichiarato: “Il nostro team ha lavorato sodo per offrire ai giocatori un’esperienza unica e originale di Lego Star Wars su dispositivo mobile, esclusiva per Apple Arcade. Il videogioco Battles combina delle battaglie multigiocatore in tempo reale con una grafica suggestiva e il fascino di Lego Star Wars per creare un sistema di gioco divertente e dal ritmo serrato”.

Le ere di Star Wars

In questo videogioco ricco di personaggi e ambientazioni di tutte le ere di Star Wars – tra cui The Clone Wars e Rogue One: A Star War Story – i giocatori possono collezionare eroi e cattivi come Luke Skywalker, Rey, Obi-Wan Kenobi, Boba Fett e Darth Vader, insieme ai Porg, agli Assaltatori, ai droidi da battaglia e a diversi veicoli, dagli AT-AT ai Bombardieri TIE per giungere fino Millennium Falcon. Progredire nel gioco permette di sbloccare diverse arene ispirate a luoghi famosi di Star Wars, tra cui Scarif, Naboo, Hoth, Endor, Geonosis e molto altro.