NIKON
NIKON

IFA 22: Panasonic OLED e Led guardano al futuro nel segno del “Benessere”

Panasonic sulla ribalta di Ifa 22. Il colosso giapponese presenta la sua gamma di prodotti consumer più recenti: dai Tv all’home cinema, dai piccoli elettrodomestici da cucina ai prodotti per la cura della persona fino ala fotografia digitale. Il tutto senza trascurare le soluzioni concrete per combattere una delle principali minacce per la società: il cambiamento climatico. In linea con questi obiettivi, Panasonic, per la prima volta nel padiglione “HUB27”, occuperà infatti durante la fiera di Berlino una superficie complessiva di 5.000 metri quadri, all’interno di uno stand il cui design ha permesso di ridurre le emissioni di CO2 di 140 tonnellate rispetto al 2019. All’insegna del nuovo brand action slogan, svelato al pubblico per la prima volta proprio a Ifa 22, (ossia, “Create Today. Enrich Tomorrow.” e della vision aziendale di “Benessere”, Panasonic concentra la propria attenzione sullo stile di vita dei suoi clienti, oltre che sulla tutela dell’ambiente e del clima a livello globale, per fornire il proprio contributo alla società. Svolgere un ruolo sociale attivo è una mission che l’azienda porta avanti sin dalla sua fondazione, oltre cento anni fa. Panasonic ha suddiviso i propri prodotti in tre segmenti dove la parola chiave “Benessere” viene declinata in modo opportuno e calibrato. Spazio anche a prodotti e tecnologie future per il benessere dell’individuo, per le attività di sostenibilità, ma anche alle referenze firmate Lumix e Technics.

Panasonic: il benessere dell’ambiente con Tv OLED e LED

La serie LZ2000, con il pannello Master OLED Pro, detta gli standard di settore in termini di luminosità e fedeltà dei colori

L’attenzione è concentrata principalmente sulla gamma di TV core e premium, che comprende le serie TV OLED e LED con schermi da 77 a 42 pollici. In questo contesto, la nuova gamma Panasonic OLED comprende le serie LZ2000, LZ1000 e LZ980, mentre nella gamma Core-LED rientrano le serie LX940 e LX800. Vero fiore all’occhiello è l’iconica serie LZ2000, il cui pannello Master OLED Pro detta gli standard di settore in termini di luminosità e fedeltà dei colori. Le sue caratteristiche selezionate con cura e ottimizzate dai team di ricerca e sviluppo garantiscono un controllo ancora migliore dei singoli parametri di immagine. La messa a punto dei nuovi modelli OLED è stata affidata a Stefan Sonnenfeld, famoso colorista cinematografico di Hollywood. I modelli 2022, inoltre, sono stati arricchiti con nuove funzioni per i gamer, tra cui, ad esempio la Game Control Board, che riduce significativamente la latenza nei videogame a 60 Hz, e HDMI 2.1 con opzioni di gaming estese per tutta la gamma OLED 2022. Per ampliare ulteriormente le prestazioni dei propri prodotti per il gaming, Panasonic sta espandendo la propria rete di collaborazioni come nel caso dagli eventi di gaming ed e-Sport. In proposito, una chicca è rappresentata dallo speaker da collo GN01 Final Fantasy XIV Online Edition. Ovviamente, il benessere offerto da un ambiente si misura anche dalla qualità del suo clima. In quest’ottica s’inseriscono i nuovi climatizzatori Etherea XKE, dotati della tecnologia di generazione nanoeTM X, la tecnologia senza filtro per una migliore qualità dell’aria sviluppata da Panasonic in grado di generare nanoparticelle d’acqua atomizzate e capace di neutralizzare determinate sostanze inquinanti, alcuni virus e batteri. 

“Benessere” esterno: la cura della persona

Panasonic rende la beauty routine maschile più sostenibile, occupando meno spazio nel bagno e alleggerendo il beauty case, grazie all’innovativo sistema modulare per la cura della persona MultiShape. Per la prima volta, sarà possbile configurare sin dall’inizio il proprio sistema personalizzato, partendo dall’impugnatura universale con batteria ricaricabile su cui montare le testine acquistabili separatamente per tagliare la barba e i capelli, rasare la barba e i peli, eliminare i peli delle orecchie e del naso e sfoltire le sopracciglia e addirittura lavarsi i denti. Il consumatore dovrà semplicemente scegliere la testina che meglio soddisfa i suoi bisogni, il nuovo multishape si adatta ad ogni stile ed evolve insieme a te, per un look perfetto in ogni occasione. Lanciato all’inizio del 2022, il nuovo rasoio bagnato/asciutto Serie 900+ di Panasonic assicura una rasatura liscia e pulita in un’unica passata grazie alla combinazione della prima testina a 6 lame della casa con un motore lineare ultrarapido e la tecnologia delle lame giapponesi. Questo permette di rimuovere l’80% dei peli della barba alla prima passata1, e fino a quattro volte in più2 le “stoppie problematiche” come i peli lunghi o piatti. Il nuovo asciugacapelli NA9J coniuga stile e praticità per la cura della persona. Grazie alla combinazione tra la tecnologia nanoeTM e Dual Mineral, ripara i capelli in profondità già durante la piega e rinforza la struttura del capello3. Con il diffusore incluso, questo asciugacapelli di fascia alta è la scelta perfetta per i capelli ricci e per chi è alla ricerca di un po’ più di volume. L’irrigatore orale da viaggio DJ4B con tecnologia Ultrasonic Technology sfrutta un getto d’acqua a ultrasuoni per rimuovere i residui dalle superfici dei denti, negli spazi tra un dente e l’altro e nelle tasche parodontali, per assicurare un’igiene orale perfetta anche fuori casa. Potente e compatto, una volta richiuso nel serbatoio dell’acqua, l’irrigatore orale misura appena 15,4 cm e si trasporta comodamente in qualsiasi bagaglio.

Panasonic e la funzionale cottura dei cibi

Sostenere uno stile di vita sano con una ricca dieta è l’obiettivo alla base dello sviluppo del nuovo forno a vapore DS59 di Panasonic, ideale anche per le cucine più piccole. Con un unico elettrodomestico compatto si possono avere quattro metodi di cottura: a vapore, forno con calore dall’alto/dal basso, grill superficiale e microonde con tecnologia inverter. Chef esperti e cuochi alle prime armi avranno a disposizione un’infinità di opzioni per preparare nuovi piatti o ricette collaudate in meno tempo e in modo più sano. Oltre alla cottura a vapore che preserva le vitamine, il forno DS59 permette di realizzare anche piatti a basso contenuto di grassi.

Lumix, spazio alle fotocamere e videocamere digitali

Per Panasonic, LUMIX G1 di è stata la prima fotocamera digitale mirrorless con obiettivo intercambiabile in tutto il mondo. Dal 2008, anno della sua introduzione, Panasonic è stata considerata un pioniere nelle fotocamere con sistema mirrorless. In qualità di membro dell’alleanza L-Mount, lo standard mirrorless full-frame con la crescita più rapida, Panasonic vuole stabilire nuovi benchmark in fatto di compattezza e funzionalità, soprattutto con il modello Lumix S5. Grazie al suo corpo compatto ed ergonomico in magnesio, è la soluzione ideale per la realizzazione di video e la creazione di contenuti di livello professionale. Non solo. Da quando la serie GH è stata ampliata con il modello GH1 nel 2009, le fotocamere della serie GH sono state la prima scelta per tutti i videomaker del mondo, in virtù delle loro prestazioni, della compattezza e del design robusto. 

Technics: l’audio fa rima con qualità

Panasonic ha portato sulla ribalta di Ifa 2022 anche le novità di casa Technics, come le due nuove cuffie wireless AZ60 e AZ40, caratterizzate da una qualità audio al top. Con la nuova tecnologia JustMyVoiceTM, le cuffie offrono il miglior riconoscimento vocale di sempre eliminando il rumore del vento e dell’ambiente circostante: la soluzione ideale per l’uso di tutti i giorni, a casa e in ufficio, per le videoconferenze e le telefonate. Questa gamma di prodotti si arricchisce con le nuove cuffie wireless A800 con cancellazione del rumore. Le cuffie a padiglione si distinguono per una qualità audio eccezionale. Altro prodotto di punta Technics sarà il nuovo lettore di rete e CD compatto SA-C600, parte della nuova serie Premium C600 che si integra alla perfezione con le prestazioni audio e il design dei diffusori SB-C600. Infine, gli estimatori dei vinili e della cultura della consolle rimarranno affascinati dal giradischi in edizione speciale SL-1200M7L DJ, disponibile in solo 12.000 esemplari in tutto il mondo e prodotto in sette colori di tendenza che riflettono la “street art” da cui ha avuto origine la cultura dei dj.

Per commentare questo articolo e altri contenuti di igizmo.it, visita la nostra pagina Facebook o il nostro feed Twitter.

Articolo correlato
Autore correlato