honor magicbook 16
playit

Un bellissimo notebook “tuttofare” per la produttività, il multimedia, il gaming e il lavoro. Si potrebbe definire così, in modo estremamente sintetico, il nuovo MagicBook 16 di Honor, capace di soddisfare le necessità tanto del professionista quanto dell’utente più legato alla creatività, alla fruizione video e alla ricerca di specifiche tecniche di alto profilo. Siano esse destinate a essere sfruttate e spremute in casa o al lavoro, in mobilità, a scuola o in ufficio. Sì, perché non solo HONOR MagicBook 16 è potente, versatile e completo e vanta anche un prezzo aggressivo: 999 euro e con promozioni attive ai seguenti link: Amazon.it e HiHonor. La somma di componenti e caratteristiche premium assicura una proposta unica, quella di HONOR, nell’ambito dei notebook con display da 16″.

Proprio dallo splendido schermo partiamo per descrivere il notebook. Perché il generoso display da 16,1″ (risoluzione Full HD di 1.920×1.080 pixel) è affidato a un pannello IPS antiriflesso che vanta cornici sottili: solo 5,1 mm. Questo permette di ottenere un rapporto tra schermo e scocca pari all’87,3%, ovvero sfrutta al massimo la superficie della valva superiore del notebook così da mantenere ridotte le dimensioni senza rinunciare a un’area di visualizzazione ampissima, ideale per qualsiasi necessità. 

honor magicbook 16

MagicBook 16: un display cinematografico

Il display FullView non è solo grande, è anche eccellente. Lo schermo assicura un angolo di visione di 170°, riproduce il 100% dello spazio colori sRGB (perfetto per i creativi, i gamer e gli appassionati di multimedia) e ha una luminosità di 300 nit. In più, per assicurare la massima stabilità e fluidità dell’immagine assicura una frequenza di aggiornamento verticale di 144 Hz, che enfatizza la visualizzazione delle immagini in movimento prive di artefatti e difetti visivi. Ancora una volta al servizio della massima qualità visiva con giochi e video in alta definizione. 

La qualità profusa da HONOR si esprime anche nella certificazione del display FullView secondo gli standard TÜV Low Blue Light, a garanzia della massima riduzione delle emissioni di luce blu per assicurare una maggiore protezione degli occhi e un’esperienza visiva confortevole. 

honor magicbook 16

Grande display, dimensioni generose ma scocca leggera. HONOR ha scelto materiali di pregio per realizzare il MagicBook 16: la lega in alluminio limita il peso a 1,84 Kg. Quindi contenuto se rapportato al display da 16,1″.  

Pannello che è sfruttato al massimo dalla piattaforma AMD Ryzen serie 5000, ulteriore conferma che gaming, creatività, multimedia e produttività trovano la sintesi perfetta nel notebook di HONOR. 

amd ryzen 5000

L’hardware AMD Ryzen 5000 (Zen 3) eleva il MagicBook 16

Il processore Ryzen R5-5600H sfrutta l’architettura AMD Zen 3 e ha una frequenza massima di 4,2 GHz (3,3 GHz di base), che promette un aumento delle prestazioni fino al 26%  rispetto alla generazione precedente. Anche le prestazioni grafiche sono migliorate fino al 15%, rendendo il MagicBook 16 lo strumento ideale per i giochi e per l’elaborazione di file multimediali pesanti, tra cui foto, video, e per i software di editing. 

HONOR ha abbinato questo potente hardware a un evoluto e complesso sistema di dissipazione del calore prodotto dal Ryzen quando sfruttato al massimo delle sue potenzialità. Nella valva inferiore del MagicBook 16, proprio sotto alla tastiera dove si trova il processore, trova posto un sistema di raffreddamento intelligente con tripli tubi di calore da 2 mm, doppia ventola da 75 mm e sensori di temperatura ad alta precisione. Con questa architettura, HONOR permette al MagicBook 16 di dissipare rapidamente il calore dal processore, offrendo un aumento del 25% delle prestazioni rispetto al suo predecessore. 

honor magicbook 16

Continuando questo immaginario viaggio all’interno della scocca, si individua la batteria da 56 Wh e si scopre che la piattaforma AMD Ryzen 5000 è assistita da ben 16 GB di Ram ad alta velocità e 512 GB di storage. Ancora una conferma della natura versatile e polivalente del MagicBook 16. Non solo, il notebook di HONOR amplifica la produttività con la modalità integrata che massimizza le performance. Basta premere in contemporanea i tasti Fn+P affinché le prestazioni complessive del dispositivo aumentino del 43% e permettendo agli utenti di elaborare applicazioni pesanti a velocità ancora superiori. 

honor magicbook 16

HONOR: i vantaggi della Multi-Screen Collaboration sul MagicBook 16

HONOR MagicBook 16 supporta la collaborazione multischermo (Multi-Screen Collaboration). In sintesi consente agli utenti di migliorare l’operatività in multitasking creando una sinergia tra dispositivi diversi. Gli utenti possono collegare il loro smartphone al computer portatile, così da controllare il device mobile direttamente da tastiera e touchpad perché il display è riprodotto sul monitor del notebook. Una volta configurata questa modalità di interazione, è sufficiente “trascinare” i file dal display dello smartphone e operare sulle risorse dello stesso usando un sistema di controllo unificato: tastiera e touchpad del MagicBook 16. La collaborazione multischermo consente agli utenti di aprire in contemporanea tre finestre con le app dello smartphone sullo schermo del computer portatile, aumentando la produttività complessiva.  

Design, prestazioni, potenza e sicurezza. Sono questi i quattro cardini su cui si appoggia HONOR MagicBook 16 per soddisfare le necessità degli utenti. La sicurezza è concretizzata dal tasto di accensione che integra il riconoscimento delle impronte digitali. Questo intelligenze sistema di protezione permette agli utenti di sbloccare e accendere il loro dispositivo in 0,66 secondi: basta un solo tocco. 

honor magicbook 16

L’ergonomia è il quinto elemento distintivo. In virtù delle generose dimensioni permesse dal display da 16,1″, HONOR MagicBook 16 è equipaggiato con una tastiera full-size retroilluminata per offrire un’esperienza di digitazione confortevole. Il suo ampio touchpad è dotato di un tag NFC integrato, che consente la connettività efficiente tra il portatile e gli smartphone di HONOR. 

Una dotazione completa

Abbiamo detto della batteria che è da 56 Wh, questo si traduce in un’autonomia pari a fino 8 ore di potenza massima al servizio del lavoro d’ufficio, oppure fino a 8,8 ore di riproduzione di video locali in Full HD (1080P). HONOR ha pensato anche alla ricarica veloce: il nuovo caricatore portatile da 65W permette di caricare MagicBook 16 fino al 50% in 30 minuti e fino al 100% in meno di un’ora e mezza.

honor magicbook 16

L’hardware confezionato da HONOR con il MagicBook 16 è affidato a Windows 11, la più recente release del sistema operativo di Microsoft. La connettività a Internet è merito della doppia antenna Wi-Fi che sfrutta la tecnologia 2×2 MIMO del Wi-Fi6, così da assicurare la piena compatibilità con le bande di frequenza a 2,4 GHz e 5 GHz. Non manca all’appello il Bluetooth 5.1, per connettere smartphone e periferiche esterne con una efficienza superiore data da una latenza inferiore nel trasferimento dei dati. 

honor magicbook 16

Completano la dotazione del MagicBook 16 la webcam da 720p, le due porte Usb-C, la porta Usb-A, il connettore Hdmi, il jack audio da 3,5 mm e i due altoparlanti stereo supportati dal driver audio Nahimic per offrire un’esperienza audio ottimizzata e coinvolgente, per esempio in sessioni di gaming, nella riproduzione di film oppure nelle videocall. In quest’ultimo caso si apprezzano i due microfoni che massimizzano la qualità di conversazione. 

Tutte le informazioni aggiuntive, le specifiche e le opzioni di acquisto sono disponibili all’indirizzo: www.hihonor.com.