NIKON
TOPPS

“Discover the Magic”: Honor e IED per fotografare la moda

HONOR continua il suo impegno nei confronti della Gen Z, e in particolare del mondo della formazione con un nuovo progetto in collaborazione con IED: Discover the Magic. Innovazione e moda insieme per rendere protagonisti i giovani studenti del corso Fashion Stylist and Editor, guidandoli in un meraviglioso viaggio nel mondo della fotografia. “Siamo partiti dalla magia di HONOR Magic6 Pro, e in particolare dalle sue performance fotografiche uniche, per sviluppare questo progetto in collaborazione con lo IED” – dice Anya Nikoloska, Marketing and Communication Director – “Un percorso che ci permette di parlare alle nuove generazioni e di supportare la loro creatività e la loro crescita professionale”.

Per questo progetto, ad aprile, HONOR e IED hanno creato una call to action rivolta agli studenti del terzo anno e ai neodiplomati del corso di Fashion Stylist, invitandoli a partecipare a questa iniziativa e mettersi alla prova con uno shooting che avrà come tema la scoperta della magia e la sua rappresentazione nel mondo fashion. Tra tutte le candidature ricevute, verranno selezionati 5 partecipanti che avranno la possibilità di seguire una masterclass tenuta da Stefano Guindani, volto noto del mondo della fotografia moda, dove potranno scoprire tutti i trucchi e apprendere al meglio come strutturare un set e scattare uno shooting semplicemente usando uno smartphone.

I cinque studenti selezionati per la masterclass, riceveranno dall’azienda il nuovo HONOR Magic6 Pro, l’ultimo top di gamma dal comparto fotografico innovativo e all’avanguardia, per creare il proprio progetto. Infatti, in seguito alla masterclass e ai preziosi suggerimenti di Stefano Guindani, i partecipanti dovranno creare dei moodboard che raccontino la loro idea di magia, legando questo concetto a soggetti in movimento, mostrando sinuosità ed eleganza, come solo la moda riesce a trasmettere. Con il loro moodboard gli studenti, dovranno pensare allo scatto in tutti i suoi dettagli; dall’ambientazione alla palette colori, dallo styling al trucco e a tutto quello che può essere fondamentale per raccontare una storia attraverso una foto.

Gli studenti avranno tempo fino al 31 maggio per presentare il loro moodboard con 3 scatti fotografici. Al termine del concorso, l’azienda e lo IED selezioneranno i cinque progetti migliori e premieranno gli autori con degli smartphone HONOR. 

Paola Pattacini, Head of Fashion School – IED Roma, dice: “Il progetto Honor/IED rappresenta un’importante iniziativa per promuovere l’innovazione e la creatività tra i nostri studenti. Siamo fiduciosi che questa collaborazione offrirà loro un’esperienza unica nel mondo della moda e della fotografia, preparandoli per le sfide future del settore”.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC