PURO
PURO

Con Fire Tv e Alexa ci si prepara alla notte degli Oscar (10 marzo)

Nella notte dell’11 marzo in Italia (saranno le 13.00 del 10 marzo a Hollywood – Los Angeles dove avviene l’evento) si celebrerà la 96esima edizione degli Oscar (2024), organizzati dalla Academy of Motion Picture Arts and Sciences e svolti nel Dolby Theatre. Per vedere, se ancora non l’avete fatto, alcuni dei più importanti film in gara, potete ricorrere alla gamma di dispositivi Fire TV di Amazon, comprese le nuove generazioni di Fire TV Stick 4K, Fire TV Stick 4K Max o Fire TV Cube. Che trasformano la Tv in una Smart Tv e consentono un accesso di qualità a tutte le piattaforme di streaming e non solo.

Grazie a Fire TV è possibile guardare alcuni dei film nominati all’Oscar 2024 semplicemente con un clic o tramite voce, grazie all’integrazione Alexa, accedendo a Prime Video, Netflix e Disney+ per trovare alcuni dei titoli candidati ai prestigiosi premi. Basta dire: “Alexa, riproduci [titolo film] su Fire TV”. Inoltre, Alexa è la migliore alleata anche per sapere tutto sulla magica notte di Hollywood: infatti, alle domande “Alexa, ti piacciono gli Oscar?” o “Alexa, quale attore/regista vincerà gli Oscar?” e ancora “Alexa, mi dici una curiosità sugli Oscar”, l’assistente vocale sorprenderà tutti con le sue risposte eloquenti.

Ecco alcuni dei film nominati quest’anno da poter guardare grazie ai dispositivi Fire TV con riferimento alla piattaforma su cui sono disponibili:

  • Oppenheimer (Prime Video): il film dedicato al fisico passato alla storia per la bomba atomica, con 13 candidature, tra cui miglior film e miglior regia.
  • Barbie (Prime Video): la pellicola dedicata a Barbie interpretata da Margot Robbie candidata con diverse nomination, tra cui miglior film e migliori costumi.
  • Killers of the Flower Moon (Prime Video): il film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, che racconta gli omicidi di una tribù di nativi americani Osage negli anni 20, in lizza per diversi premi, tra cui miglior fotografia e miglior regia.
  • Maestro (Netflix): l’opera cinematografica che racconta l’impavida storia d’amore tra il musicista Leonard Bernstein e Felicia Montealegre Cohn Bernstein, candidata per diversi premi, tra cui miglior film e miglior sceneggiatura originale.
  • La Società della Neve (Netflix): il commovente film sul disastro aereo del 1972 nelle Ande, in gara nelle categorie miglior film internazionale e miglior trucco e acconciature.
  • The Creator (Disney+ e Apple TV): l’epico thriller d’azione in cui l’umanità è in guerra contro l’intelligenza artificiale, nominato nelle categorie miglior sonoro e migliori effetti speciali.
  • Elemental (Disney+): la storia degli abitanti di fuoco, acqua, aria e terra di Element City, rientra tra i candidati al miglior film d’animazione.

La gamma di dispositivi Fire TV non solo è in grado di trasformare qualsiasi televisore (anche i più vecchi) in Smart Tv, ma permette anche di controllare i dispositivi intelligenti compatibili per la Casa Intelligente, semplicemente tramite la voce. Spegnere o accendere il televisore, gestire le luci, scegliere la porta HDMI o spegnere e accendere il condizionatore sono alcune delle richieste più comuni rivolte ad Alexa attraverso Fire TV. Gli utenti apprezzano notevolmente l’integrazione Alexa, poiché non solo possono gestire i propri contenuti in streaming, ma anche sfruttare l’assistente vocale per semplificare la loro vita quotidiana, affidandosi ad Alexa per tutto ciò di cui hanno bisogno dicendo, per esempio, “Alexa, spegni la luce della cucina tra 5 minuti”.

PURO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC