NIKON
OPPO

ColorOS 13: per Oppo è il “roll-out” più veloce di sempre. Più aggiornamenti dal 2023

OPPO annuncia ufficialmente che ColorOS 13 è stato distribuito più velocemente rispetto alle versioni precedenti della piattaforma proprietaria del brand basata su Google. Ma la vera notizia è che l’azienda ha esteso la policy di aggiornamento di ColorOS, garantendo quattro major update di Android e cinque anni di patch di sicurezza per alcuni modelli flagship selezionati a partire dal prossimo anno.

ColorOS 13 è l’ultima versione di sistema operativo basato su Android creato da OPPO. Progettato per offrire una user experience semplice ed intuitiva, grazie al suo nuovissimo Aquamorphic Design, ColorOS 13 include una serie di caratteristiche innovative come Smart AOD, Multi-Screen Connect e Home Screen Management, per esperienze d’uso smart e user-friendly.

Dal lancio del 18 agosto 2022, ColorOS 13 è stato reso disponibile su 33 modelli di smartphone in tutto il mondo, diventando così l’aggiornamento più rapido e completo nella storia del sistema operativo. Nei quattro mesi successivi al rilascio ufficiale, sono stati resi compatibili con la nuova versione oltre il 50% dei modelli in più rispetto a ColorOS 12. Il numero di utenti coperti durante il rilascio globale di ColorOS 13 è stato 3 volte superiore rispetto a quello di ColorOS 12 nello stesso periodo.

La nuova policy di aggiornamento Oppo per ColorOS aggiunge valore agli smartphone del brand: l’impegno è garantire quattro major update di ColorOS e 5 anni di patch di sicurezza su modelli flagship selezionati a partire dal 2023. In questo modo, OPPO intende offrire esperienze più smart, durature e stabili, continuando a implementare ColorOS.

OPPO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC