NIKON
OPPO

Apple Watch Ultra 2: un solido update nell’hardware

Apple ha annunciato il suo nuovo smartwatch di punta, l’Apple Watch Ultra 2. Il design dell’Ultra 2 è abbastanza simile a quello dell’Apple Watch Ultra di prima generazione, il che significa che l’aggiornamento più significativo è all’interno. L’Ultra, eredita tutte le funzioni avanzate di WatchOS 10 della nuova Serie 9, sarà alimentato dal SiP S9 di Apple, che ha 5,6 miliardi di transistor e un motore neurale a quattro core, nonché un chip di localizzazione a banda ultra larga U2. Ciò consentirà nuove funzionalità avanzate, inclusa l’elaborazione Siri sul dispositivo e un rilevamento della posizione più preciso.

All’esterno, l’orologio ha un display aggiornato rispetto al precedente modello Ultra, valutato per 3.000 nit, che secondo Apple è il display più luminoso che un Apple Watch abbia mai avuto. Apple afferma che gli utenti avranno 72 ore di ricarica quando il dispositivo è in modalità di risparmio energetico. La cassa è ora realizzata al 95% in titanio riciclato.

Sebbene l’hardware dell’Ultra abbia subito un aggiornamento, alcuni dei più grandi cambiamenti che gli utenti di Apple Watch vedranno quest’anno arriveranno con watchOS 10, che porta widget, icone delle app ridisegnate e nuove funzionalità di mappatura e ciclismo nell’interfaccia dell’orologio. Un quadrante aggiuntivo chiamato Modular Ultra sfrutterà il bordo esterno del display. Inoltre, un nuovo gesto di doppio tocco consentirà agli utenti di avviare e terminare più facilmente le telefonate.

L’Ultra 2 può essere preordinato ma sarà disponibile il 22 settembre.

Prezzi e disponibilità

  • In Australia, Canada, Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Gran Bretagna, Stati Uniti e in oltre 40 Paesi e aree geografiche Apple Watch Ultra 2 potrà essere ordinato a partire da oggi e sarà disponibile negli store a partire da venerdì 22 settembre.
  • Il prezzo di Apple Watch Ultra 2 è €909 (IVA incl.).
  • watchOS 10 sarà disponibile per Apple Watch Series 4 e modelli successivi a partire dal 18 settembre e richiede iPhone XS o modelli successivi con iOS 17. Non tutte le funzioni sono disponibili su tutti i dispositivi e in tutte le aree geografiche.
  • Chi acquista Apple Watch Series 9, Apple Watch SE, Apple Watch Ultra 2 o un nuovo Apple Watch Series 4 o modelli successivi ha diritto a tre mesi gratis di Apple Fitness+.
  • Per maggiori informazioni sull’obiettivo Apple del 2030, visita apple.com/it/2030.
OPPO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC