NIKON
TOPPS

Apple si accorda con Samsung per i display destinati ai foldable

Aumenta l’attesa verso il primo iPhone foldable. Ancor di più se si osservano le manovre di mercato che hanno portato Apple ha siglare una partnership con Samsung per ottenere i display pieghevoli. Secondo le informazioni più recenti, a Cupertino starebbero lavorando su un foldable a conchiglia con un nuovo design per la cerniera che rispetti gli standard di qualità e longevità di Apple. Su DigiTimes Asia è apparso l’articolo secondo cui Samsung Display avrebbe firmato un accordo pluriennale con Apple per i device foldable, quindi potenzialmente per costruire un iPhone pieghevole. Altre voci hanno già indicato che Apple potrebbe far debuttare il suo primo iPhone pieghevole entro la fine del 2026.

iphone foldable apple igizmo samsung

DigiTimes Asia è convinta che Apple abbia siglato (in segreto) un accordo con Samsung Display perché ha interpellato fonti provenienti dalla supply chain, che è in corso di realizzazione per ottenere l’iPhone foldable. Ulteriori dettagli devono ancora emergere ma, se le voci sono veritiere, le teorie della Mela morsicata impegnata nei foldable non sono solo frutto di fantasia: sono progetti in corso d’opera. L’accordo con Samsung fa seguito ad alcune voci precedenti secondo cui Apple stava discutendo un accordo sui pannelli con LG Display.

Ci sono anche altre teorie che alimentano questa storia. Come per esempio quella che vuole Apple in partnership con Samsung Display per realizzare un dispositivo che, secondo un articolo, potrebbe essere un device pieghevole da 20,3 pollici: quindi non un iPhone. Ma potrebbe trattarsi di un nuovo MacBook pieghevole o di un segmento di dispositivo completamente nuovo. Inoltre, il brevetto precedentemente trapelato del dispositivo pieghevole suggerisce che il meccanismo della cerniera può essere implementato per un’ampia gamma di dispositivi, inclusi telefoni, tablet, notebook e altri dispositivi portatili.

Ci sono stati anche alcuni articoli secondo cui Apple sta lavorando non su uno ma su due dispositivi pieghevoli, citando una fonte con conoscenza diretta della situazione. Si ipotizza che Apple abbia spostato alcune delle sue risorse dal team che sviluppa Vision Pro per aiutare nella progettazione del dispositivo foldable.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC