playit

Amazon Prime Video ha presentato il suo nuovo palinsesto, cioè sull’offerta dei prossimi mesi. Il servizio streaming del colosso e-commerce ha deciso di fare rotta su nuove produzioni italiane (15) che completano un bouquet contenutistico che prevede film, serie, show (leggi alla voce LOL – Chi ride è fuori), film, e il grande calcio internazionale, confermando la diretta della migliore gara del mercoledì della Champions League. 

Obiettivo: crescere ancora nel segno dell’originalità

Alla presenza di attori e talent che “fanno parte della scuderia”, Amazon Prime Video ha ribadito la volontà di differenziare e articolare la proposta puntando su un intrattenimento a tutto tondo, in grado di superare gli schemi tradizionali. Dunque, ricco e originale, per continuare a ingaggiare nuovi sottoscrittori e abbonati, e soprattutto sviluppare il percorso di crescita collezionato. Ed è in quest’ottica che è stato attuato il cambiamento di interfaccia, al fine di garantire un’esperienza d’uso più pratica, al fine di rendere all’utente una ricerca più agile e immediata dell’offerta in palinsesto. L’abbonamento ad Amazon Prime Video consente di fruire con accesso illimitato di visioni legate a film, serie, show, documentari italiani e internazionali allo sport (la divisione guidata da marco Foroni) con le 16 partite del mercoledì della Champions League.  Ma c’è spazio anche per andare alla scoperta – nello store – di film da noleggiare o acquistare singoli titoli recentemente usciti insala. E ancora, vale la pena ricordare che i clienti potranno aggiungere all’ abbonamento i canali Infinity, Selection, StarzPlay, Noggin, Juventus Tv.

Amazon Prime Video, le produzioni originali

Ma ecco un assaggio del palinsesto presentato dalla piattaforma streaming. ‘Lol’ – la produzione rivelazione della piattaforma – sarà  lo speciale natalizio:Nella nuova versione LOL Xmas Special: Chi ride è fuori coinvolgerà per un’unica puntata sette tra i protagonisti più amati delle prime due edizioni, che rivivranno l’esperienza del comedy-show in un’atmosfera tutta natalizia. Fedez torna nel suo ruolo di co-host e giudice, osservando dalla control-room i concorrenti Mara Maionchi, Frank Matano, Maria Di Biase, Angelo Pintus, Michela Giraud, Mago Forest, Lillo Petrolo. Per la seconda stagione ci sarà Dinner Club con lo Chef stellato Carlo Cracco in viaggio per l’Italia assieme a quattro compagni speciali, gli attori Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Marco Giallini e Luca Zingaretti. Dal 30 settembre sarà la volta di Me Contro Te – La Famiglia Reale con Luigi Calagna e Sofia Scalia. E se Sono Lillo, sarà la nuova serie con protagonista Lillo Petrolo (il successo di Posaman è indiscutibile) , Prova Prova Sa Sa rappresentaerà  un comedy show incentrato sull’improvvisazione e sull’intrattenimento tutto da ridere con Frank Matano alla conduzione ed un cast fisso formato da 4 comici eccezionali: Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario e Aurora Leone. E ancora: il documentario dedicato al tour europeo di Mahmood – Ja ti la Crediasa Crasa, Ipersonnia, thriller con Stefano Accorsi, Kobe – Una storia italiana, il documentario su Kobe Bryant, la serie Original The Bad Guy con Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi, così’ come la squadra sportiva sarà arricchita da nuovi volti come gli ex calciatori Ezequiel Lavezzi, Alessandro Nesta e Massimo Oddo.