playit

Amazon Prime Video dà il calcio d’inizio alla grande stagione del calcio internazionale. La piattaforma streaming inaugura la nuova stagione: mercoledì 10 agosto, dallo Stadio Olimpico di Helsinki trasmetterà la finale di Supercoppa Europea (inizio alle ore 21) tra Real Madrid ed Eintracht Francoforte, rispettivamente vincitrici della Champions League e dell’Europa League. Sarà la prima sfida ufficiale tra le due squadre dopo la straordinaria finale di Coppa dei Campioni del 1960, vinta dal Real Madrid per la quinta volta consecutiva grazie a un 7-3 sull’Eintracht ad Hampden Park (Glasgow). 

Amazon Prime Video e la Champions

Anche per la stagione 2022/2023 su Amazon Prime Video sarà fruibile in esclusiva la miglior gara del mercoledì della Champions League. Il calendario verrà definito con il sorteggio del 25 agosto: e solo allora la piattaforma streaming comunicherà il palinsesto, data per data. La prima giornata della fase a giorni (che si concluderà a inizio novembre a causa dell’inizio dei Mondiali in Qatar) si giocherà tra il 6 e il 7 settembre. La finale di Champions League 2022/23, invece, si disputerà il 10 giugno 2023 allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul, teatro della storica rimonta del Liverpool contro l’AC Milan nella finale del 2005.

Abbonamento e proposte

Su Amazon, anche quest’anno, le gare di Champions League saranno fruibili gratuitamente (cioè senza costi aggiuntivi) per i clienti che hanno sottoscritto il servizio Prime. nuovi iscritti potranno creare un account e testare gratuitamente il servizio per 30 giorni. Ricordiamo che la piattaforma online ha annunciato un sensibile aumento dei prezzi per il servizio Prime: a partire dal 15 settembre il prezzo dell’abbonamento al servizio in Italia passerà da 36 a 49,90 euro, mentre quello mensile sarà rialzato di 1 euro, passando da 3,99 a 4,99. Amazon Prime Video ha anche da poco concluso il suo tour in giro per l’Italia  per dare risalto alle produzioni che animeranno (al di là dello sport  con le 16 migliori partite del mercoledì della Champions League) il palinsesto dell’intrattenimento con film, show e serie Tv presenti nel catalogo: Original Bang Bang Baby, The Ferragnez – La serie, All or Nothing: Juventus, FERRO, Celebrity Hunted – Caccia all’uomo Stagione 1 e Stagione 2, e LOL: Chi ride è fuori Stagione 1 e Stagione 2; le serie pluripremiate Fleabag e The Marvelous Mrs. Maisel e i grandi successi come Jack Ryan, The Boys, Borat – Seguito di film cinema, Il principe cerca figlio, Senza Rimorso, Good Omens e Carnival Row.