SHADOW OF NINJIA
SHADOW OF NINJA

Amazon: l’Ue vuole maggiori informazioni sulla conformità al Digital Services Act

La Commissione Europea ha chiesto al colosso dell’e-commerce Amazon di maggiori informazioni sulle misure adottate per ottemperare agli obblighi previsti dal Digital Services Act (DSA). In una nota, l’esecutivo di Bruxelles guidato da Ursula von der Leyen ha scritto: “In particolare, si chiede ad Amazon di fornire informazioni dettagliate sulla sua conformità alle disposizioni relative alla trasparenza dei sistemi di raccomandazione.

Amazon: la replica collaborativa all’Ue

Il gruppo delle vendite online Amazon dovrà fornire le informazioni richieste entro il 26 luglio. Ricordiamo che il DSA richiede azioni precise ed efficaci alle Big Tech al fine di contrastare i contenuti illegali e dannosi sulle loro piattaforme.

Dal canto suo, Amazon ha affermato che sta esaminando la richiesta dell’Ue. Un portavoce del gigante dell’e-commerce ha detto: Stiamo esaminando questa richiesta e lavorando a stretto contatto con la Commissione Europea. Amazon condivide l’obiettivo della Commissione Europea di creare un ambiente di acquisto sicuro, prevedibile e affidabile. Riteniamo che questo sia importante per tutti i partecipanti al settore della vendita al dettaglio e investiamo in modo significativo nella protezione del nostro negozio da malintenzionati, contenuti illegali e nella creazione di un’esperienza di acquisto affidabile. Abbiamo costruito su questa solida base per la conformità prevista dal DSA”.

SHADOW OF NINJA
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
LEXAR
SUBSONIC