Amazon Fashion
playit

A partire dal’12 agosto su Amazon.it/virtualtryon sarà disponibile la funzionalità Virtual Try On – VTO sulla categoria occhiali da sole, i clienti potranno provare sul proprio viso gli occhiali da sole e vederli da ogni angolazione mentre fanno shopping online.

Amazon è sempre alla ricerca di modi coinvolgenti e innovativi per facilitare ai clienti lo shopping online dedicato ai brand moda, Virtual Try On è una funzione interattiva e divertente che può essere utilizzata comodamente da casa o in viaggio per informarsi e decidere quale modello sia meglio acquistare. Nel corso del tempo, la funzione Virtual Try On sarà implementata anche ad altre categorie Amazon Fashion come ad esempio le scarpe. In tutta Europa sono già disponibili con questa nuova funzionalità oltre 1.500 modelli di occhiali da sole di brand tra cui Tommy Hilfiger, Polaroid, Carrera, Hugo Boss, Kate Spade.

“Siamo entusiasti di introdurre una nuova e innovativa funzionalità per i clienti Amazon Fashion” afferma Ruth Diaz, VP Amazon Fashion Europe. “Insieme alla tecnologia Virtual Try On adesso è facile trovare online, in modo facile e divertente, il paio di occhiali perfetto. Non vediamo l’ora di poter vedere il riscontro dei nostri clienti e dei brand per offrire un’esperienza VTO sempre migliorata insieme all’arrivo di nuove categorie di prodotti” 

Dopo aver aperto l’app di shopping Amazon sui dispositivi iOS i clienti possono scoprire – direttamente tramite l’hompege di Amazon Fashion – la selezione di occhiali da sole disponibile alla prova virtuale. 
È semplicissimo! Basta trovare il paio di occhiali più amato, cliccare il pulsante “Virtual Try On” nella pagina di dettaglio del prodotto e utilizzare la telecamera frontale del telefono per vedere apparire gli occhiali sul proprio viso.

I clienti possono anche scattare una foto degli occhiali da sole che stanno provando per condividerla con gli amici tramite i social media.