PALADONE

Partiamo dai dati, dai risultati di Zalando per il Black Friday:

  • Circa due milioni di ordini durante le attività.
  • Oltre 4.200 ordini al minuto ricevuti nei momenti di punta.
  • Oltre 220,000 nuovi clienti acquisiti, più che raddoppiato il dato rispetto al 2017.

I preparativi per il Black Friday 2018 sono iniziati subito dopo lo stesso giorno dell’anno scorso. E questo ha dato dei risultati significativi in tutti i 17 Paesi in cui è stata attivata la promozione. Si tratta di uno dei più importanti eventi commerciali con il risultato record di circa due milioni di ordini. Nei momenti di picco sono stati registrati oltre 4.200 ordini al minuto, battendo il record dello scorso anno di 2.000 ordini. Solo durante il Black Friday, Zalando ha acquisito oltre 220.000 nuovi clienti, più che raddoppiando l’acquisizione di clienti rispetto al 2017. Le sneakers nere sono state l’oggetto preferito dai clienti Zalando.

 “Con ottime performance in tutti i nostri mercati, abbiamo registrato una Cyber Week di successo e un Black Friday da record. Dalla strategia, alla tecnologia, alla logistica e oltre, abbiamo lavorato insieme per offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto unica. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto come team e non vedo l’ora di continuare ad investire su di esso in futuro”, afferma Moritz Hahn, Senior Vice President of Commercial Business per Zalando Fashion Store.