IWS21

Per il settore dei videogiochi il 2021 è stato sicuramente un anno importante. Ma per diversi motivi è stata ritardata la data di pubblicazione di numerosi prodotti. Nel 2022 dunque vedremo l’uscita, oltre ai giochi già previsti, di molti altri videogame che ci aspettavamo nei mesi scorsi. Naturalmente sono numerose anche le tematiche dei nuovi giochi: tipologie sono differenti, come avviene anche tra l’altro per ogni sito o piattaforma di casinò online. Tra le novità più attese dell’anno nuovo c’è certamente “Rainbow Six Extraction”, spin-off del noto sparatutto “Rainbow Six Siege” pubblicato da Ubisoft. Il gioco sarebbe dovuto uscire diverso tempo fa, ma per varie motivazioni uscirà solamente nell’anno corrente. La minaccia è un letale parassita alieno, combattuto da una squadra di tre persone messa su da Extraction.

Per gli appassionati di Pokémon, Game Freak e Nintendo sono pronti per accontentarvi con “Leggende Pokémon: Arceus”. Il primo capitolo di questa nuova serie sarà caratterizzato da un open-world, che vi insegnerà nuovi metodi di incontrare e catturare i Pokémon. Chi ha combattuto sette anni fa contro i non-morti di Techland? Ora dovete tornare in azione, perché “Dying Light 2: Stay Human” sta per arrivare. In questo videogioco, il territorio esplorabile sarà quattro volte tanto quello che si è visto nel primo capitolo della serie. Siete curiosi di sapere quale sarà la prima esclusiva Playstation dell’anno? Vi accontentiamo subito: “Horizon: Forbidden West”. La vita sulla Terra è in grave pericolo, Aloy, protagonista del primo viaggio, è chiamato ad indagare.

Per gli amanti degli horror non sarà di certo un anno deludente, “Evil Dead: The Game” è pronto all’uscita. Nel gioco ci sarà la possibilità di controllare il demone Kandarian, oltre all’opportunità di sfruttare le modalità single-player e cooperative. Segnatevi questa data: 4 marzo 2022. Perché? Semplice, su PS5 farà il suo debutto “Gran Turismo”. C’è tantissima curiosità di scoprire come si comporterà il simulatore di guida di Sony su console next-gen. Uno dei videogiochi più attesi del 2022 è sicuramente “The Day Before”. L’America è minacciata dagli zombie, starà a te combatterli. Eccolo il ritardatario: “LEGO Star Wars: The Skywalker Saga”. Il gioco, previsto tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021, è finalmente pronto ad uscire. I nove film principali di Star Wars saranno raccontati e descritti in maniera completamente diversa rispetto a quella alla quale siete abituati.

Volete visitare la Terra di Mezzo nei panni di Gollum? “Il Signore degli Anelli: Gollum” vi permetterà di farlo, anche se non si tratterà di un gioco di ruolo open-world, bensì stealth. Tanti videogiocatori sono in trepida attesa per “God of War: Ragnarok”, il gioco che continua le vicende di Kratos e di suo figlio Atreus. Verranno introdotti nuovi personaggi, quali Thor e Odino. Harry Potter ha da subito ottenuto un successo clamoroso, motivo per il quale siamo sicuri che “Hogwarts Legacy” finirà sulla stessa lunghezza d’onda. Ci sarà la possibilità di creare un nuovo personaggio, di svolgere tutte le lezioni e molto altro ancora. L’ultimo gioco di cui vi parleremo oggi è “Suicide Squad: Kill the Justice League”, progetto di Rocksteady Studios che si basa sullo stesso universo di “Batman: Arkham”. Avrete la possibilità di controllare diversi personaggi, il vostro obiettivo sarà quello di sconfiggere la Lega della Giustizia, controllata mentalmente da Brainiac.