A destra Kostas Vouzas, ceo di Tp Vision Philips durante la presentazione dell'evento Live
IWS21

TP Vision continua a crescere e a volare. Per il quinto anno consecutivo, grazie alla forte crescita di Philip, sia in ambito audio, sia in quello video. E il 2022 si annuncia ricco di novità per poter proseguire nel percorso di sviluppo. “Abbiamo archiviato un anno 2021 davvero brillante per quel che concerne i risultati ottenuti”, ha dichiarato il ceo Kostas Vouzas, in apertura della conference TP Vision Philips Live. “L’incremento del business combinato è stato del 17% trainato da Philips Sound e dal segmento premium dei modelli Ambilight. Che ha registrato una forte crescita trainata da un impressionante aumento delle vendite di Tv OLED, compresi i modelli OLED+ nel segmento OLED premium, del 53%”. Proseguendo nell’analisi dei numeri, da segnalare le performance da applausi per le soundbar. E ancora. La serie di cuffie sportive GO è stata supportata dalla partnership con la squadra di ciclismo e pattinaggio leader mondiale Jumbo Visma. Più in generale nell’anno appena archiviato in tutta Europa abbiamo conquistati ben 100 premi per il segmento delle Tv e 74 per i Philips Sound. “La popolarità di Philips OLED Ambilight Tv è dovuta all’eccezionale qualità dell’immagine creata dall’inclusione da parte di TP Vision della più recente tecnologia del pannello in combinazione con la suite di elaborazione delle immagini P5 AI continuamente sviluppata dall’azienda”, ha sottolineato Kostas Vouzas. “Ambilight ha anche svolto un ruolo chiave nella continua popolarità da parte dei consumatori per l’innovativo concetto Performance Series dell’azienda. La serie Performance è commercializzata con la promessa ‘The One to watch’, concetto che si è esteso alle soundbar, ai prodotti a marchio Philips Fidelio sulle ali delle cuffie X3 e L3 e la soundbar B97”. Dunque, un bilancio davvero soddisfacente dal quale ripartire per il nuovo esercizio fiscale da poco cominciato. Ma quali sono i vettori del business 2022? Ecco in passerella i principali prodotti a marchio Philips su cui focalizzerà l’attività di TP Vision. 

Il nuovo OLED 807 Tv Ambilight

OLED807 di Philips il nuovo Tv che presenta miglioramenti PQ e SQ

Si chiama OLED807 di Philips il nuovo Tv che presenta miglioramenti PQ e SQ a uno dei modelli più premiati del 2021. Il pannello OLED EX di nuova generazione offre un aumento del 30% dell’emissione luminosa rispetto a quelli pannelli. E se il nuovo sistema Ambilight su quattro lati migliorato con dettagli cromatici e precisione migliorati per un’esperienza visiva totalmente coinvolgente, l’intelligenza ambientale avanzata regola la luminosità, la gamma e il colore in tempo reale per adattarsi alle mutevoli condizioni di illuminazione ambientale. La nuova barra di gioco sullo schermo offre impostazioni ottimizzate per diversi generi di gioco. Il televisiore, inoltre, può fungere da altoparlante del canale centrale dedicato, mentre la tecnologia DTS-Play-Fi consente di creare facilmente un sistema AV wireless. Philips OLED 807 è disponibile nelle dimensioni dello schermo da 48″, 55″, 65″ e 77″.  In termini estetici, il Tv OLED 807 ha una cornice sottile come un rasoio con un telaio esterno in metallo che consente una connessione senza soluzione di continuità al nuovo e migliorato sistema Ambilight su quattro lati, con maggiore dettaglio e precisione del colore, per creare l’esperienza visiva più coinvolgente. Il nuovo apparecchio di Philips è ideale anche per giochi avanzati con funzionalità HDMI 2.1, tra cui: e-Arc, supporto VRR per 4K da 40Hz a 120Hz a una larghezza di banda completa di 48 Gbps (444, 12 bit) FreeSync Premium e compatibilità G-SYNC più Auto Game e Auto -Modalità a bassa latenza. La connessione a una soundbar, altoparlanti posteriori aggiuntivi o un subwoofer è incredibilmente semplice e wireless, mentre un nuovo aggiornamento per il 2022 offre la possibilità di utilizzare l’OLED807 come canale centrale dedicato in un sistema AV multi-altoparlante. Le funzioni intelligenti sono gestite dall’ultimo sistema operativo Android 11 Tv che offre un’interfaccia liscia e intuitiva sia con l’Assistente Google integrato, tramite push to talk sul telecomando, sia con la compatibilità con Alexa. 

Ambilight Philips Performance Series e il concetto ‘The One’

Sempre nell’ambito degli schermi ecco un’altra novità. La serie Philips Performance di TP Vision presenta il nuovo Tv Ambilight con specifiche più elevate per rimanere quello di cui hai bisogno. Il modello DLED Philips 8807, connotato da specifiche più elevate, segue il concetto ‘The One’: il set ideale per il consumatore che non ha familiarità con il gergo ma allo stesso modo non vuole acquistare il prodotto sbagliato che verrà rapidamente lasciato indietro. L’apparecchio garantisce un’eccellente qualità dell’immagine grazie alla combinazione del motore di elaborazione delle immagini P5 di quinta generazione con un pannello Lcd WCG di alta qualità a 120 Hz. E si conferma ideale per i più recenti giocatori di console con HDMI 2.1 E-Arc, supporto VRR 4K 120Hz più compatibilità Freesync Premium. La serie Performance sarà disponibile in un’ampia gamma di formati di schermo che includeranno il più grande televisore Philips fino ad oggi con l’introduzione di una versione da 86”. Il bordo inferiore del set presenta una cornice argentata molto sottile ed elegante per completare il supporto centrale snello e angolato per le dimensioni dello schermo da 43” a 65”, mentre i modelli da 77” e 86” sono dotati di piedini argentati. Infine, vale la pena sottolineare che il Tv fa anche parte del sistema Philips Home Wireless, basato sulla tecnologia DTS Play-fi, per contribuire a creare una piattaforma di streaming audio ad alta risoluzione premium controllata da app per tutta la casa con una facile connessione wireless tra gli apparecchi compatibili, dispositivi mobili, soundbar e altoparlanti, dislocati in tutta la casa.

Audio: l’innovazione a tutto campo

L’altoparlante portatile Bluetooth Philips S4807

Altre novità firmate TP Vision si riferiscono a modelli e categorie audio per le linee Philips Sound Sport. Le cuffie Philips A7507 TWS offrono una combinazione ibrida unica di driver rivestiti in grafene di alta qualità per un’eccellente qualità del suono e tecnologia a conduzione ossea per garantire chiamate cristalline, anche in ambienti ventosi e rumorosi. Sono dotate di un sistema ANC Pro regolabile con riduzione attiva del rumore del vento. La specifica ibrida dell’A7507 include anche microfoni a conduzione ossea per migliorare la chiarezza del parlato e garantire una qualità delle chiamate cristallina, anche durante la corsa o le escursioni con uno sfondo rumoroso. Capitolo durata della batteria: gli auricolari che offrono otto ore di riproduzione mentre la ricarica rapida Usb-C offre un’ora di riproduzione dopo soli 15 minuti. Altre 21 ore di carica disponibili tramite la custodia del prodotto e le cuffie A7507 garantiscono un comfort duraturo grazie all’inclusione di stabilizzatori per auricolari e punte per le orecchie in una varietà di dimensioni. Restando al comparto, anche gli altoparlanti portatili Bluetooth Philips S4807 e S7807 sono i compagni per varie le attività sportive. Sono resistenti alla polvere e all’acqua con una robusta finitura in gomma a doppio strato in elegante nero e rosso o bianco e giallo. Ciascun altoparlante può essere accoppiato con un secondo set per produrre un vero suono stereo. La partnership con il Team Jumbo Visma consente all’esperienza degli atleti professionisti di influenzare nuovi design. I nuovi altoparlanti Bluetooth condividono la stessa filosofia di design delle cuffie sportive Philips: offrono robustezza e resistenza all’acqua, sono comode e facili da trasportare e offrono un suono qualitativamente affidabile sia a casa, sia outdoor.

La piattaforma AV wireless Philips Fidelio

FS1 ha un aspetto straordinario da solo o come parte di un sistema Fidelio AV

Altrà novità di TP Vision presenta è la piattaforma AV wireless Philips Fidelio premium, basata sulla premiata tecnologia multi-room DTS Play-Fi di alta qualità. La piattaforma basata su app offre ai consumatori molteplici opzioni di sistema: dall’utilizzo di singoli prodotti a una coppia stereo, da una soundbar e subwoofer a sistemi AV multi-altoparlante in piena regola. Tre innovativi prodotti wireless Philips Fidelio che faranno parte del lancio nel 2022, tra cui: soundbar Fidelio FB1, subwoofer Fidelio FW1 e altoparlante satellitare Fidelio FS1. Ecco in sequenza alcuni dettagli. Fidelio FB1 è una soundbar 7.1.2 sottile e discreta appositamente progettata per completare i più recenti TV minimalisti di fascia alta senza cornice e dispone di 15 driver e 310 W (RMS) di potenza per garantire prestazioni audio coinvolgenti e avvolgenti. Il subwoofer wireless Fidelio FW1 è dotato di un grande driver del woofer da 8″ verso il basso integrato da due grandi radiatori passivi montati lateralmente – che funzionano “back-to-back” – e con un potente amplificatore da 200 W (RMS) per fornire profondità, velocità e dettagli bassi, ideali sia per film che per musica. Infine, FS1 ha un aspetto estetico al top da solo o come parte di un sistema Fidelio AV, condividendo lo stesso design europeo premium con un mix di pelle Muirhead e metallo per offrire una finitura di alta qualità che raramente si trova in questo segmento di mercato.