tcl 40 r 5g igizmo
PALADONE

TCL presenta il primo smartphone appartenente alla nuova generazione 40: TCL 40 R 5G. Dotato di un comparto fotografico evoluto, display dai colori vividi e batteria di lunga durata, 40 R 5G rafforza la gamma di smartphone TCL a un prezzo super accessibile. “La missione di TCL di democratizzare la tecnologia creando prodotti di qualità con un’ampia gamma di prezzi è rafforzata dal lancio di 40 R 5G” – spiega Flavio Ferraro, Country Manager TCL Mobile Italia – “Dimostra il nostro impegno verso un’innovazione incentrata sul cliente, nonché la nostra visione di fornire il 5G a tutti, offrendo a chiunque la possibilità di trovare ispirazione nei nostri prodotti”.

Il modello 40 R 5G è stato realizzato pensando alla visione e al gioco immersivi. Il display HD+ NXTVISION da 6,6 pollici, il rapporto d’aspetto 20:9 e la frequenza di aggiornamento di 90Hz regalano colori nitidi e contrasti profondi, per immagini di qualità cinematografica. Lo streaming risulterà ancora più fluido, grazie al processore ad alte prestazioni con geometria a 7 nm.

TCL 40 R 5G è dotato di diverse modalità per non fare sforzare gli occhi durante l’uso, tra cui la Reading per rendere confortevole la lettura, la modalità Eye Comfort che filtra la luce blu per ridurre l’affaticamento degli occhi e la modalità Darker Display per la visione notturna. Ogni funzione ottimizza la qualità dello schermo per ottenere il miglior livello di protezione degli occhi.

Il reparto fotografico di 40 R 5G

Sii sempre pronto a catturare i momenti che contano con la tripla fotocamera da 50MP dotata di AI di TCL 40 R 5G. La funzionalità HDR Night Magician in condizioni di scarsa illuminazione e quella Steady Snap per una velocità di scatto ultra-rapida garantiscono foto sempre nitide e dettagliate.

Inoltre, la tecnologia video AI HDR di 40 R 5G regola automaticamente l’esposizione nelle aree chiare e scure per garantire una qualità eccellente, anche in controluce. Infine, con One Shot, è possibile catturare più foto e video con un solo clic e vedere immediatamente lo scatto migliore.

Condividi i momenti più importanti grazie alla connettività 5G ad alta velocità di 40 R 5G. Dotato di accesso alla rete 5G e di una capacità di trasmissione di 2,7Gb/s come massima velocità di download (a bassa latenza, infrastruttura permettendo), TCL 40 R 5G assicura una connessione fluida e costante. Come ulteriore vantaggio, è compatibile con dispositivi TCL selezionati tramite TCL Link, per un controllo multischermo che esalta il multitasking.

Inoltre, grazie alla batteria di lunga durata da 5.000 mAh e alla ricarica da 15 Watt si potrà gestire in tutta tranquillità tutte le attività quotidiane e non preoccuparti della ricarica. Con il 40 R 5G, TCL si impegna a fornire agli utenti un’esperienza mobile più aggiornata e più sicura, offrendo almeno una generazione di aggiornamento del sistema operativo Android.

TCL 40 R 5G: prezzo in Italia

TCL 40 R 5G sarà disponibile in Italia a partire da fine ottobre con gli operatori TIM e WindTre al prezzo suggerito di 239,90 euro. TCL Link sarà disponibile con 40 R 5G tramite aggiornamenti OTA a dicembre 2022.