PANASONIC LUMIX

A partire dalle 18 di oggi 25 marzo (ora italiana) si terrà in diretta l’evento di Apple che si svolgerà allo Steve Jobs Theater situato nell’Apple Park di Cupertino, California. Ma lo streaming è già iniziato da alcune ore e mostra una sala vuota e sul display a rotazione una serie di immagini.

Nel momento in cui si scrive, le telecamere inquadrano un mega display che mostra il percorso di un navigatore satellitare, probabilmente il tragitto che sta seguendo un qualche veicolo verso destinazione (la meta è Steve Jobs Theater oppure un’altra?). Il cruscotto riproduce CarPlay, quindi sta interagendo con un iPhone, e le miglia che mancano alla meta.

Lo streaming in tempo reale di Apple si trova qui:https://www.apple.com/apple-events/livestream/

La sala è vuota, nell’attesa che apra i battenti per l’evento ufficiale di oggi durante il quale sembra ormai certo, quantomeno secondo le fonti più accreditate, che la società della Mela morsicata presenterà l’antagonista di Netflix. Nei giorni passati, i manager del servizio di streaming avevano precisato che mai si sarebbero piegati a condizioni più stringenti rispetto a quelle attuali su iOS per confederarsi al futuro servizio di Apple. Ossia quello che dovrebbe vedere la luce oggi.

La risposta a tutti i quesiti arriverà solo tra qualche ora. Nel frattempo Apple ha ideato, per la prima volta da quando si celebrano gli annunci urbi et orbi dalla California, questa soluzione di streaming per tenere incollati gli spettatore in febbrile attesa del keynote di Tim Cook.

Lo schermo mostra inoltre le “righe” di un vecchio sistema televisivo, in stile Pal, quasi a conferire da una parte maggiore calore e dall’altra un indizio che tutto quanto visto finora appartiene al passato.

Servizio di streaming video

Nei giorni scorsi Apple ha già presentato i nuovi hardware: nuovi iPad, nuovi AirPods e nuovi Mac. L’evento di oggi 25 marzo dovrebbe dunque essere relegato solo al servizio di streaming made by Apple.

Per seguire l’evento, oltre che in streaming alla pagina ufficiale dell’azienda, potete anche recarvi negli Apple Store a partire dalle 18, come per esempio quelli di Milano Piazza Liberty (dove si potrà godere dal maxi schermo nel punto vendita) e nel Centro commerciale Carosello a Carugate.