IWS21

È tutto ufficiale ormai. Samsung ospiterà un evento Unpacked il 9 febbraio denominato “The Epic Standard”. Questo lo slogan scelto per presentare la nuova gamma di Galaxy S22, dopo che il brand nei giorni scorsi aveva confermato il proprio proposito attraverso una lettera ufficiale firmata da TM Roh, Presidente e capo di MX Business di Samsung Electronics che riproponiamo qui di seguito. Nella lettera si affermano alcuni fatti che contraddistingueranno la prossima gamma di Galaxy S22, destinata a “definire un nuovo standard” e a “rompere le regole di ciò che è possibile”. Nella lettera si intuisce anche che la serie Galaxy Note potrebbe trovare definitivamente la sua “fusione” con la gamma Galaxy S, suggellata dal prossimo modello Ultra.

La lettera integrale di TM Roh di Samsung: “Stabilire un nuovo standard per gli smartphone” con i Galaxy S22

Quando mi guardo intorno, rimango sbalordito da quanta innovazione esista oggi nel nostro mondo. Eppure sono molto entusiasta dell’evoluzione dello smartphone. Questo unico dispositivo ha lasciato il posto a nuove industrie digitali – lavoro a distanza, scuola, intrattenimento e fitness – e alla possibilità di acquisire, esplorare e comunicare con chiunque, ovunque con il semplice tocco di un dito.

Lo smartphone è un portale verso un progresso infinito. E in Samsung, non l’abbiamo mai dato per scontato.

Non è sufficiente che l’innovazione mobile si evolva con il mondo. Dobbiamo essere un passo avanti, quindi la nostra tecnologia può aiutare a trasformare il modo in cui sperimentiamo tutto ciò che ci circonda e semplificarci la vita. Ecco perché ci spingiamo costantemente a infrangere le regole di ciò che uno smartphone può fare.

Infrangere le regole per iniziare il prossimo capitolo nella cronologia degli smartphone

Nel 2011, il Galaxy Note ha unito la praticità e la portabilità degli smartphone con l’ampio schermo e la funzionalità simile a un blocco note dei tablet. Alcuni si sono opposti al display da 5,3 pollici – considerato allora enorme – ma Note ha creato un’eredità in cui un display di grandi dimensioni è ora lo standard. Anche la S Pen ha sorpreso tutti. Ha consentito alle persone di unire creatività e produttività: ogni volta che l’ispirazione arrivava, potevano scrivere rapidamente le proprie idee e pensieri in Samsung Notes.

Nel 2019 abbiamo osato ridefinire gli smartphone ancora una volta. Abbiamo lanciato la nostra serie Galaxy Z Fold e portato un fattore di forma completamente nuovo nel settore mobile. Il nostro design pieghevole all’avanguardia ha cambiato il modo in cui le persone usavano i loro telefoni. Con la modalità Flex, le videochiamate sono a mani libere e più facili. E anche il multitasking con più finestre è un gioco da ragazzi, poiché il tuo telefono diventa delle dimensioni di un tablet in un batter d’occhio. E ancora una volta, il settore se ne è accorto, con molte società di telefonia mobile che ora seguono le nostre orme per rendere i pieghevoli la prossima grande novità.

Innovare ascoltando i consumatori e prendendo nota

In un mare di identità degli smartphone e aggiornamenti iterativi, la nostra ambizione rimane ferma: rilevare i segnali che la trasformazione si sta muovendo — ascoltando il tuo feedback — e continuare a offrire esperienze mobili che consentano a tutti noi di evolvere.

Sappiamo che molti di voi sono rimasti sorpresi quando Samsung non ha rilasciato un nuovo Galaxy Note l’anno scorso. Hai amato la creatività e l’efficienza senza precedenti della serie Galaxy Note, che ti ha permesso di passare dal nirvana di gioco alla produttività ad alto numero di ottani in un batter d’occhio. Sei entusiasta della realistica S Pen, che molti dicono rivaleggiare con l’inchiostro sulla carta. E non abbiamo dimenticato queste esperienze che ami.

Catalizzare la prossima evoluzione della galassia

Per anni Samsung ha convertito gli scettici che pensavano che le nostre idee fossero impossibili. Che si tratti di uno schermo troppo grande, di uno stilo di cui nessuno sapeva di aver bisogno o di una fotocamera di livello professionale che potesse davvero portare la fotografia mobile fuori dal buio.

Con ogni nuova evoluzione dei dispositivi Samsung Galaxy, abbiamo introdotto funzionalità che ridefiniscono l’intera categoria mobile. E stiamo per riscrivere ancora una volta le regole dell’industria.

A Unpacked nel febbraio 2022, ti presenteremo il dispositivo della serie S più degno di nota che abbiamo mai creato. È arrivata la prossima generazione di Galaxy S, che riunisce le più grandi esperienze del nostro Samsung Galaxy in un unico dispositivo definitivo.

Con esso, sarai il padrone della notte, scattando le foto e i video migliori e più luminosi che tu abbia mai catturato con un telefono. Dominerai anche la giornata con potenza, velocità e strumenti che non puoi trovare altrove. Godrai di innovazioni all’avanguardia rese possibili grazie all’esperienza Galaxy più intelligente di sempre. Il tutto mentre si sente bene a far parte dell’ecosistema Galaxy più sostenibile. E sì, aiuterai Samsung a riscrivere ancora una volta il futuro degli smartphone.

Preparati per l’ultima esperienza Ultra.