PURO
PURO

Samsung Galaxy S24 vende più di S23: merito di GenAI e di S24+

Secondo il più recente Weekly Smartphone Model Sales Tracker di Counterpoint Research, le vendite globali degli smartphone della serie Samsung Galaxy S24 sono cresciute dell’8% su base annua rispetto alla serie Galaxy S23 durante le prime tre rispettive settimane di disponibilità. In termini di volumi, la domanda di S24 e S24 Ultra sono rimaste relativamente stabili rispetto a S24+, che è cresciuto del 52% su base annua fino a rappresentare oltre un quinto delle vendite. “Il grande motore quest’anno per la serie flagship di Samsung è stato il modello S24+” spiega Minsoo Kang, analista senior – “Sta raggiungendo il punto giusto in termini di prezzi, spingendo aggiornamenti e specifiche per supportare i nuovi utenti che desiderano un’intelligenza artificiale ottimizzata sul dispositivo”.

Le ottime prestazioni della variante “plus” dei Galaxy S24 sono rappresentate da una serie di fattori e di interventi attuati da Samsung, tra cui un display paragonabile a quello dell’Ultra e la dotazione di base di 12 GB di Ram (la specifica minima per il buon funzionamento di un modello linguistico di grandi dimensioni per l’intelligenza artificiale). Questo dimostra che gli utenti sono ben attenti ai miglioramenti apportati alle specifiche dei device al fine di ottenere una esperienza di utilizzo sempre migliore. Che poi è anche una delle chiavi di vendita e di proposizione sfruttata da Samsung per caratterizzare i Galaxy S24.

Confronto delle vendite unitarie globali di Samsung Galaxy S24 e S23, prime tre settimane dal lancio

Osservando i dati con una proiezione geografica, si apprende che la serie Galaxy S24 è stata particolarmente popolare in preordini in Europa occidentale, così come in Corea e negli Stati Uniti, con rispettivi volumi in aumento del 28%, 22% e 14%. “Sebbene la crescita complessiva della serie Galaxy S24 rimanga a una sola cifra a livello globale, si tratta di un’elevata cifra a una sola cifra. E nel più grande mercato di Samsung, gli Stati Uniti, stiamo assistendo a una crescita su base annua intorno alla metà dell’adolescenza: numeri solidi, soprattutto considerando il difficile febbraio”, spiega Jeff Fieldhack, direttore della ricerca per il Nord America – “E considerando che siamo ancora nelle fasi iniziali del prossimo boom degli smartphone GenAI, c’è molta strada per un’ulteriore crescita”.

PURO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC