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In Italia più di 19,5 milioni di persone (fonte Audiweb) visitano Pinterest ogni mese per trovare l’ispirazione per creare la vita che amano. La ricerca include prodotti da acquistare, offrendo ai brand l’opportunità di raggiungere gli utenti Pinterest quando sono più intenzionati all’acquisto e aperti a prendere decisioni. Samsung Electronics Italia ha recentemente sfruttato la potenza della mentalità del pubblico di Pinterest per aumentare la consapevolezza in merito al lancio del nuovo Galaxy S20 Fan Edition, con una campagna di annunci video ad alto impatto a settembre.

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Samsung Electronics Italia ha sfruttato il Pinterest Blast, una nuova soluzione pubblicitaria che consente agli inserzionisti di mostrare gli annunci a tutti gli utenti Pinterest in Italia durante una campagna dedicata di tre giorni, utilizzando una struttura di gruppi di annunci ottimizzata per massimizzare l’esposizione. Evidenziando le nuove capacità tecniche del Galaxy S20, Samsung Electronics Italia ha utilizzato i formati Max-Width e Standard Video di Pinterest per evidenziare caratteristiche come la frequenza di aggiornamento delle immagini, lo zoom della fotocamera e la modalità notturna. Con la soluzione Pinterest Blast ads, Samsung Electronics Italia è stata in grado di raggiungere il pubblico su dispositivi mobile e desktop, generando visualizzazioni video di alta qualità su larga scala durante i tre giorni.

“Siamo davvero lieti di condividere i risultati positivi che abbiamo raggiunto con la campagna Galaxy S20 FE su Pinterest. Dall’inizio dell’anno abbiamo scelto di essere su Pinterest come brand attivando diverse campagne di prodotto o dando visibilità a iniziative locali. Ecco perché siamo fieri di essere tra i primi a implementare Blast come soluzione pubblicitaria per raggiungere i nostri obiettivi e registrare risultati eccezionali. Il prossimo passo per Samsung Electronics Italia, sarà rendere permanente la nostra presenza su Pinterest con il nostro account ufficiale che aggiungerà un nuovo tassello alla nostra comunicazione sulla piattaforma”.Francesco Cordani, Head of Marcom at Samsung Electronics Italia.

Nel 2020, le visualizzazioni di video su Pinterest sono state tre volte superiori rispetto a quelle dell’anno precedente. I video continuano a essere uno dei migliori strumenti creativi sulla piattaforma per brand come Samsung Electronics Italia per ispirare i consumatori con nuovi prodotti e servizi. In effetti, il numero di visualizzazioni di video su Pinterest è cresciuto di oltre il 240% rispetto al 2019 e gli utenti sono due volte più propensi a visualizzare i video sulla piattaforma per trovare un’idea, un prodotto o un servizio di cui possono fidarsi rispetto ai video presenti su altre piattaforme multimediali.

Samsung Electronics Italia è stato il primo brand in Italia a testare Pinterest Blast, che si è rivelato una soluzione pubblicitaria ideale per il lancio del nuovo prodotto. Durante i tre giorni, i video dell’azienda hanno fornito 14,3 milioni di impressioni e 5,7 milioni di visualizzazioni video e almeno 1,7 milioni di persone sono state raggiunte dalla campagna. Anche Samsung Electronics Italia ha registrato ottime performance rispetto ai benchmark con un tasso di completamento del 2,68%, 1311% superiore al benchmark IT 30″ e un CPCV inferiore dell’80% al benchmark IT30″.