RUSSELL HOBBS

Manca una manciata di giorni alla presentazione del nuovo Samsung Galaxy Note 10 che si terrà il prossimo 7 agosto e oggi probabilmente riusciamo ad ammirarne l’aspetto reale, per la prima volta.

Sembra infatti che il noto leaker Evan Blass sia entrato in possesso di un’immagine promozionale dell’operatore statunitense Verizon.
Questo, innanzi tutto ci dice che, probabilmente, anche il Note 10 Plus con connettività 5G farà la sua comparsa prima nei listini Verizon e solo dopo farà capolino anche in quelli degli altri operatori statunitensi. Un po’ com’era accaduto per il Galaxy S10 5G.

Tutto tace inoltre sul debutto nel nostro Paese.

Cosa possiamo aspettarci dal Galaxy Note 10 Plus 5G

Il nuovo arrivato in casa Samsung dovrebbe riprendere molte delle caratteristiche della versione 4G.
Gli ultimi rumors parlano di:

  • un display da 6,8 pollici, enorme e funzionale;
  • un processore Snapdragon 855 Plus,
  • tre fotocamere posteriori
  • una batteria da 4.300 mAh,
  • supporto microSD,
  • fino a 12 GB di Ram
  • 1 TB di memoria interna.

Prezzi

Ormai in linea con i trend di mercato, i prezzi del nuovo Note sembrano essere destinati a essere da capogiro, certamente oltre i 1.000 euro.
Una distribuzione di prezzo ottimale potrebbe vedere:

  • il Galaxy Note 10 intorno ai 1.100 euro
  • il Galaxy Note 10 Plus 4G sui 1.300 euro
  • il Galaxy Note 10 5G Plus circa 1.500 euro