NIKON
TOPPS

Reseller Journal n. 01/2024: il primo periodico dedicato agli Apr e ai punti vendita Apple

Reseller Journal è la nuova e unica rivista B2B dedicata agli APR, agli Apple Store e agli spazi Apple nella Gds, pubblicata dalla casa editrice Nelson Srl, che amplia nel mondo del consumer electronics l’offerta editoriale B2B e B2C composta dai periodici cartacei Touch Journal, Imaging Journal e dal web magazine iGizmo.it. Reseller Journal si pone l’obiettivo di fare da ponte di comunicazione tra i produttori che vantano un’offerta dedicata al mondo Apple e i punti vendita specializzati (APR, Store e retailer con aree dedicate), arrivando tanto nelle sedi di organizzazione dei punti vendita quanto all’interno dei negozi con una distribuzione accurata e puntuale per informare, proporre e mostrare l’immenso panorama di device e accessori che possono essere abbinati ai prodotti di Apple e trovare posto in queste superfici ad alto valore. Qui di seguito trovate il primo numero in versione digitale del giornale effettivo cartaceo mandato alle centrali, ai singoli punti vendita, ai brand e ai negozi della Gds che hanno corner dedicati ad Apple. Il periodico è pubblicato in momenti clou dell’anno, attentamente scelti per intercettare le novità di Apple e le occasioni di business dei negozi a cui è indirizzata.

Editoriale di Reseller Journal n. 01/2024

Scritto da appassionati, dedicato ai Reseller

Educazione vuole che prima ci si presenti. Reseller Journal è la nuova e unica rivista B2B dedicata agli APR, agli Apple Store e agli spazi Apple nella Gds, pubblicata dalla casa editrice Nelson Srl, che amplia nel mondo del consumer electronics l’offerta editoriale B2B e B2C composta dai periodici cartacei Touch Journal, Imaging Journal e dal web magazine iGizmo.it. L’idea è semplice ma inedita: creare un contesto omnicanale, nel quale ogni magazine stampato trova espansione, sinergia e completa mento nel sito iGizmo.it. E viceversa.

Reseller Journal si pone l’obiettivo di fare da ponte di comunicazione tra i brand che vantano un’offerta dedicata o compatibile con il mondo Apple e i punti vendita specializzati, arrivando nelle sedi centrali e all’interno dei negozi con una distribuzione accurata e puntuale per informare, proporre e mostrare l’immenso panorama di prodotti e accessori che possono essere abbinati ai device che recano la Mela morsicata. Il taglio editoriale è intonato agli operatori di queste superfici ad alto valore, nelle quali entrano utenti attenti e sensibili a tutto ciò che può migliorare, estendere, abbellire e potenziare il proprio dispositivo.

Reseller Journal nasce dalla comprensione di quanto siano importanti e centrali i punti di vendita fisici che propongono prodotti di Apple. Non passa in secondo piano che nel ventennio di espansione del l’ecommerce, a Cupertino hanno puntato a costruire e rafforzare il rapporto con i consumatori attraverso i negozi, siano essi gli Store, gli APR e gli spazi dedicati nei retailer specializzati. Solo nel negozio si possono ottenere risposte ed esperienze di prodotto diversificate e tangibili e si attinge a servizi utili e preziosi. E questo è riconosciuto dai consumatori, che sono disposti a investire di più per un prodotto di Apple, perché vogliono sognare, toccare e osservare i device e gli accessori prima di acquistarli.

di Luca Figini, Direttore responsabile
luca.figini@nelsonsrl.com

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC