Polti: l'efficacia del vapore anche contro il Coronavirus
IWS21

Polti presenta il metodo della pulizia e disinfezione a vapore che, in questa situazione di emergenza Coronavirus, rappresenta una valida e comprovata soluzione integrativa, efficace e versatile per uccidere ed eliminare i virus dalle superfici e dai tessuti e quindi contribuire a ridurre il rischio di contrarre infezioni.

Il vapore è uno straordinario elemento naturale che ha numerosi vantaggi di utilizzo

La sua efficacia è stata comprovata da Polti con test condotti da laboratori indipendenti sia in Italia che all’estero: il vapore uccide ed elimina fino al 99,99% di virus germi e batteri.

Adatto a qualsiasi superficie lavabile, arriva ovunque e consente di uccidere ed eliminare virus, germi e batteri da tappeti, materassi, pavimenti, vetri, piani cottura, sanitari, armadi, tende e capi di abbigliamento. 

La pulizia a vapore è molto diffusa in Italia quindi Polti vuole ricordare a chi possiede già un pulitore a vapore di utilizzarlo a integrazione di tutte le altre regole diffuse dal Ministero della Salute.

Il vapore trova applicazione non solo in ambito domestico, ma anche in ambito professionale; sono già molti i campi di applicazione come le industrie, i trasporti, gli alberghi, la ristorazione, la sanità ed i luoghi pubblici in generale dove si utilizza il vapore, oltre che per la pulizia, per la sanificazione degli ambienti. 

La linea Polti Sani System, in particolare, è composta da apparecchi professionali progettati e sviluppati dal 2006 in collaborazione con la Facoltà di Medicina e di Chirurgia dell’Università degli Studi di Pavia e dedicati alla disinfezione a vapore in ambienti a rischio di contaminazione biologica. Il vapore saturo secco surriscaldato fino a 180°C generato all’interno dell’erogatore permette, in pochi secondi, di agire su virus – inclusi i coronavirus* – batteri, funghi e spore: uccide fino al 99,999% dei microrganismi.

Ci stiamo mettendo in contatto con la Protezione Civile, i Comuni, le Province, le Regioni e il Ministero della Salute, poiché vogliamo porre all’attenzione delle Istituzioni i benefici di utilizzo del vapore: è un metodo, pratico, veloce ed efficace nel ridurre i rischi di infezione nel pieno rispetto delle persone e dell’ambiente. 

In qualità di azienda italiana esperta nella pulizia domestica e professionale, è nostra intenzione divulgare una corretta e trasparente comunicazione sul vapore, la cui efficacia è comprovata da studi scientifici e test di laboratorio”, dichiara Francesca Polti, Direttore Generale di Polti SpA. Anche internamente abbiamo adottato una serie di misure per gestire l’attuale situazione di emergenza: abbiamo affisso nelle bacheche aziendali le 10 regole comunicate dal Ministero della Salute per sensibilizzare i dipendenti invitandoli a seguirle, abbiamo ridotto i momenti di aggregazione di persone, e abbiamo previsto la parziale sospensione dei viaggi di lavoro e inoltre abbiamo attivato la disinfezione a vapore anche sulle linee di produzione”.

*Sulla base di sperimentazioni e dati scientifici, il vapore di POLTI risulta efficace nell’uccidere ed eliminare fino al 99,99% dei virus dalle superfici, inclusi i coronavirus.