Samsung pc

Durante la fase di lock-down, cambiano le abitudini degli Italiani che, a casa, non rinunciano al “gusto” e Panasonic con i suoi piccoli elettrodomestici è vicina agli italiani.

Fanno riflettere i dati GFK relativi alle nuove abitudini di consumo in un periodo, come quello attuale, caratterizzato da una sensibile limitazione degli spostamenti da parte del pubblico.
Oltre 28 milioni risultano essere gli Italiani che, nell’Era pre-lockdown, si concedevano la colazione fuori casa. Oggigiorno sono mutate le condizioni, ma non necessariamente le buone abitudini: lo rivela il trend consolidatosi ultimamente, con un boom di vendite dei prodotti alimentari per la colazione e dei dispositivi tecnologici per realizzarla: è il caso dell’Estrattore Panasonic L700 a imbocco largo, per la preparazione facile e veloce di succhi di frutta (rigorosamente Made in Italy) pressati a freddo. La rotazione del torchio in acciaio inox è estremamente delicata, solo 45 giri al minuto, ed evita l’ossidazione lasciando intatti i preziosi nutrienti degli ingredienti fino a 12 ore. Un compendio perfetto per iniziare la giornata all’insegna della leggerezza! 

Croustina di Panasonic

In quarantena, poi, gli Italiani si sono riscoperti cuochi e grandi panificatori: i dati Audiweb registrano un incremento medio del 50% delle ricerche di ricette sui principali portali online. Non è un caso che l’abitudine a produrre pane e dolci in casa sia ormai una realtà consolidata, grazie anche a nuove soluzioni tecnologiche in cucina. Dotata di 18 programmi automatici, la macchina del pane di Panasonic, Croustina, oltre a sfornare il classico pane in cassetta, è l’unica della gamma a realizzare anche pane fragrante dalla crosta spessa e croccante. Croustina consente inoltre di essere usata come impastatrice per preparare pizze e focacce, sfornare morbide torte ma con un programma specifico è possibile anche realizzare deliziose marmellate con frutta di stagione.

Permette di selezionare personalmente gli ingredienti utilizzati, dalle farine non raffinate agli ingredienti aggiuntivi, come semi, cioccolato, olive favorendo uno stile di vita sano ed eliminando lo stress di dover lavorare a lungo l’impasto. E con il timer fino a 13 ore, puoi svegliarti la mattina con l’avvolgente profumo di pane caldo! 

Si stima che 8,2 milioni di dipendenti svolgano un lavoro che si può eseguire anche a casa. La quarantena ha accelerato il processo di digitalizzazione di molte imprese, con oltre mezzo milioni di lavoratori in più attivi da casa rispetto al 20194 e nuove esigenze anche in termini di agilità nella preparazione di pranzi sani e veloci per sé e per i propri figli. Ideale per cucinare i pasti di tutta la famiglia, il Forno a Microonde Panasonic GT46K si distingue per l’innovativo sensore Genius, ideale per chi non ha grande dimestichezza con i microonde in quanto imposta in automatico la lunghezza dei tempi di cottura e scongelamento, misurando i livelli di umidità in modo da evitare di stracuocere gli alimenti. L’esclusivo Junior Menu, consente la preparazione in casa di omogenizzati di frutta e verdura per bambini, magari a km 0. 

“E’ in periodi come questo che la Tecnologia a supporto dell’uomo esprime tutto il suo valore aggiunto” afferma Alessandro Battagliero, Consumer Marketing Manager di Panasonic Italia. “In questo senso le soluzioni Panasonic in ambito kitchen costituiscono un valido supporto nella preparazione di pietanze sane e gustose rispondendo concretamente alle nuove esigenze di organizzazione, efficienza e risparmio di tempo determinate dall’home-working e dalle giornate trascorse stabilmente in casa, in ottemperanza alle disposizioni vigenti. Esigenze cui siamo lieti di poter rispondere anche in termini di sana alimentazione grazie alle caratteristiche dei nostri prodotti progettati e costruiti all’insegna della filosofia Panasonic Experience Fresh”. 

In questo senso l’impegno dell’azienda va ben oltre al supporto tecnologico, per incontrare le esigenze della clientela anche sul versante del risparmio. E’ da poco attiva infatti la nuova promozione #Cashback2020 che consentirà a tutti gli acquirenti di una selezione di prodotti Panasonic della linea kitchen di ottenere un rimborso fino a 50 euro e di usufruire della garanzia Soddisfatti o Rimborsati. Per un dettaglio su termini e condizioni della promozione è possibile consultare il sito: https://www.panasonic.com/it/promozioni/promozioni/cashback2020-cucina.html