HUAWEI
PANTHEK

Panasonic: la gamma di Tv Premium 2024 nel segno di OLED e Led

Il colosso giapponese Panasonic ha presentato (dopo il primo assaggio al Ces di Las Vegas dello scorso gennaio) la sua gamma completa di TV OLED e Led per il 2024, che sono l’ideale integrazione tra prestazioni di ricerca e qualità dell’immagine. Grazie alla lunga collaborazione con Hollywood, unita alla precisione e al know-how giapponese, Panasonic – nota per la sua qualità delle immagini – intende semplificare il processo di ricerca, rendendo più facile e piacevole per gli spettatori trovare i contenuti e vivere un’esperienza immersiva. Nell’attuazione di questa vision, Panasonic ha scelto come partner Amazon. A partire da quest’anno, infatti, i modelli targati Panasonic di fascia alta sono dotati di Fire Tv e di funzioni premium, per offrire agli utenti un’esperienza più intuitiva e integrata. La collaborazione con Amazon segna una pietra miliare significativa nel viaggio del brand nipponico verso la realizzazione della sua proposta “Scoprilo, vivilo”. Con i televisori OLED e Led sarà possibile per l’utente vivere occasioni di divertimento con un’intensità incisiva, dalla ricerca di nuovi contenuti, alla visione di un film esattamente come l’ha pensato il regista, ai combattimenti audaci nelle ambientazioni di gaming fino all’ascolto di un audio a 360 gradi.

Panasonic: la gamma OLED

I televisori Panasonic Premium sono un concentrato di caratteristiche di alto livello come la rinomata qualità dell’immagine e del suono di Panasonic arricchita da un’ampia gamma di applicazioni, tra cui servizi di streaming, musica e altro ancora, il tutto offerto attraverso un’interfaccia utente facile da usare, personalizzata e orientata ai contenuti. Punta di diamante della proposta per quest’anno sono i modelli Z95A e Z93A. Entrambi sono dotati dell’avanzato processore HCX Pro AI MK II e delle funzioni Panasonic Premium, e offrono ai consumatori un’esperienza visiva impareggiabile che riproduce i contenuti come mai prima d’ora. Il Tv Z95A è inoltre provvisto di pannello Master OLED Ultimate migliorato. La compatibilità con le tecnologie Dolby Vision IQ con Precision Detail offre una straordinaria esperienza di immagine, leader di settore, mentre 360° Soundscape Pro, meticolosamente messo a punto da Technics, garantisce un suono surround 3D coinvolgente che completa l’esperienza di intrattenimento sensoriale. C’è anche il televisore Z90A, che vanta la tecnologia Master OLED Pro4, con lo stesso processore HCX Pro AI MK II presente nei modelli di punta, per colori accurati e immagini vivide. Il modello Z90A è anche un Tv Panasonic Premium con Fire TV integrata, modalità Game Mode Extreme che offre una frequenza di aggiornamento di 144Hz e tecnologia Dynamic Theatre Surround Pro con altoparlanti frontali, per un’esperienza televisiva spettacolare a tutto tondo. Sugli smart Tv Z95A, Z93A e Z90A di Panasonic è inoltre disponibile per la prima volta il controllo vocale attraverso l’assistente Alexa che permette, ad esempio, di lanciare facilmente le applicazioni, riprodurre musica, cercare titoli e controllare la smart home in qualunque punto dell’ambiente, senza dover usare il telecomando. E ancora: il Z85A offre immagini OLED 4K vibranti con funzioni di gioco avanzate e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, il processore HCX Pro AI MK II, le funzioni Panasonic Premium TV e un audio migliorato con un design di facile utilizzo. Il televisore Z80A combina una qualità brillante con funzioni intelligenti per un’esperienza di visione OLED fantastica.

Questo modello Panasonic Premium è dotato di Fire TV integrata e di una straordinaria qualità dell’immagine 4K Ultra HD, oltre che della modalità FILMMAKER MODE, il tutto alimentato dal processore HCX.

La proposta di TV Led

Per quanto riguarda la gamma Led, spiccano i modelli W95A (75, 65 e 55 pollici) e W90A (65,55, 50 e 43 pollici). Il primo utilizza la tecnologia Mini Led per un’immagine 4K Ultra HD più luminosa e ricca di contrasti, grazie anche al processore HCX Pro AI MK II e alla modalità FILMMAKER MODETM ottimizzata. Inoltre, integra l’esperienza Fire Tv e dispone della modalità Game Mode Extreme a 144Hz e della modalità True Game per un’esperienza di visione e di gioco ottimale.

Il modello W90A, invece, riunisce in un unico apparecchio la retroilluminazione Full Array Led, il processore HCX Pro AI MK II per immagini dinamiche, le caratteristiche dei modelli Premium, un’esperienza di gaming di altissimo livello con frequenza di aggiornamento di 144 Hz e funzioni complete per la gestione della smart home. Un ulteriore modello è il TV W80A9 con pannelli Led 4K che offrono colori brillanti, contrasti nitidi e dettagli precisi grazie a Dolby Vision, HDR10+ e FILMMAKER MODE. Questo televisore Premium Panasonic è dotato dell’esperienza Fire Tv integrata, per offrire agli utenti una vasta selezione di contenuti in streaming e funzionalità smart: la scelta perfetta per chi cerca una visione di alta qualità e funzionalità intelligenti. I modelli Led W70A10 e W60A11 offrono rispettivamente i sistemi operativi Google TVve Powered by TiVo, offrendo agli utenti un modo alternativo per accedere ai servizi di streaming e alla TV in diretta. Grazie a Chromecast built-in, il modello W70A consente anche di condividere facilmente film, programmi, foto o schermate dei dispositivi per smart home dal telefono o dal tablet direttamente sul televisore. Il telecomando TiVo del modello W60A è inoltre dotato di funzione di ricerca vocale con dialoghi naturali e colloquiali. Infine, se S55/5012 è dotato di Fire Tv integrata, i modelli S45/S4013 sono Powered by TiVo, per offrire ai consumatori un’ampia gamma di funzioni e sistemi operativi intelligenti tra cui scegliere, il tutto racchiuso in televisori dalla qualità dell’immagine e del suono affidabile. Il modello N3014 Led, invece, offre ai consumatori un’opzione di HD senza funzioni smart.

PANTHEK
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC