OTL

La squadra Campione d’Italia dell’Inter ha annunciato di aver siglato una partnership con Panasonic, il celebre brand giapponese di elettronica, che diventerà l’Official Air Quality Partner dei campioni d’Italia in carica per questa stagione. L’accordo consiste in una serie di attività di marketing e comunicazione come il product placement in diverse location del club, contenuti social brandizzati e visibilità del brand a bordo campo durante le partite di Serie A e Coppa Italia in programma a San Siro. Alla conferenza stampa online hanno partecipato Alessandro Antonello e Luca Danovaro, (rispettivamente ceo corporate e chief revenue officer dell’Inter), unitamente ad Andrea Cetrone e Stefania Bracco, (a loro volta country manager e marketing manager di Panasonic Heating & Cooling Solutions Italia).

Panasonic e la forza della tecnologia nanoe X

Panasonic ha fornito in esclusiva all’Inter oltre 200 generatori portatili nanoe X, che saranno disponibili in futuro sul mercato europeo. Nel frattempo, sarà al fianco dei campioni d’Italia in molte aree del Suning Training Centre di Appiano Gentile, nella sede del Club, a San Siro e al Suning Youth Development Centre di Interello. La tecnologia nanoe X distribuisce le nano particelle all’interno dell’ambiente attraverso l’umidità già presente nell’aria, apportando due importanti benefici: prolungare la durata dei radicali ossidrilici (noti anche come radicali OH-) e distribuirli uniformemente in tutta l’area su cui agisce la tecnologia stessa. La cui efficacia è dimostrata non solo agli agenti inquinanti presenti nell’aria ma, date le dimensioni nanometriche, anche a quelli annidati tra i tessuti e sulle superfici difficili da pulire (ad esempio le pareti). Questa soluzione risulta efficace anche in grandi spazi, dal momento che tale tecnologia non agisce all’interno del macchinario ma le nano particelle che produce si diffondono su tutta l’area di piccoli ambienti domestici e grandi spazi commerciali. La tecnologia è semplice ed è costituita da pochi componenti. Tutti gli elettrodi sono rivestiti di titanio.

Il benessere al centro

“Siamo entusiasti di annunciare che Panasonic è entrata a far parte della famiglia nerazzurra in qualità di Air Quality Partner. Tecnologia e innovazione sono due elementi chiave nello sviluppo del nostro Club e questa nuova partnership rappresenta un ulteriore passo in avanti nel processo di innovazione intrapreso dall’Inter negli ultimi anni”, ha dichiarato Alessandro Antonello. “Panasonic condivide molti dei valori che caratterizzano il nostro club: non solo slancio per l’innovazione, ma anche attenzione al benessere degli individui”. Andrea Cetrone ha dichiarato: “Il benessere e la sostenibilità rappresentano le radici della mission di Panasonic dalla sua fondazione sino ad oggi. Attraverso la partnership con l’Inter puntiamo a far sì che il valore della nostra tecnologia, presente nelle nostre soluzioni di climatizzazione in ambito residenziale e commerciale per piccoli e grandi spazi, sia condivisa con tutti gli amanti dello sport e non solo”.