PALADONE

Panasonic, iconico brand giapponese, propone una vasta scelta di idee regalo in occasione del Natale, adatti a tutti i gusti e tutte le esigenze: da coloro che amano viaggiare agli appassionati di cucina o fotografia, senza dimenticare l’audio, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Il piacere di cucinare

La macchina per il pane YR2550

In cucina, se il forno combinato a vapore DS59N 5 in 1 consente di preparare le più svariate ricette con 5 diversi metodi di cottura (vapore, microonde, grill, convezione e low fat fryer) la macchina per il pane YR2550 è un autentico alleato. È dotata di un dispenser per lievito e ingredienti che vengono aggiunti automaticamente al momento opportuno. Grazie ai 28 programmi automatici e i tre nuovi ed esclusivi programmi manuali, che consentono di modificare la lunghezza del ciclo di impasto e di lievitazione di pane e torte, basterà solo scegliere gli ingredienti e sbizzarrire la fantasia per preparare infinite ricette inclusi, l’immancabile panettone natalizio e la marmellata.

Panasonic e l’audio giusto

Technics SC-C65 èsistema di altop il arlanti a 2.1 canali che combina due tweeter da 2 cm, due woofer da 8 cm e un subwoofer da 12 cm per un totale di cinque altoparlanti

Nell’ambito audio, Panasonic dispone di un’offerta integrata per la mobilità o stando tra le mura domesticge. Gli auricolari True Wireless B210 (prezzo al pubblico 79 euro) sono progettati per accompagnare l’utente in ogni attività quotidiana e ascoltare la musica preferita. Caratterizzati da un design compatto, con la custodia si ha una carica complessiva di 20 ore. I 4 Led esterni informano costantemente sull’autonomia residua. Gli auricolari B210 soddisfano i requisiti di protezione contro gli spruzzi d’acqua della Classe IPX4, per essere indossati anche durante gli allenamenti intensi e in ogni condizione atmosferica, senza incorrere nei danni causati dall’acqua. Per chi cerca invece un ambiente di ascolto di lusso, godendo di un suono potente ed esteso con la semplicità di un sistema all-in-one, ecco Technics SC-C65 (a euro 899,99) sistema di altoparlanti a 2.1 canali che combina due tweeter da 2 cm, due woofer da 8 cm e un subwoofer da 12 cm per un totale di cinque altoparlanti. Grazie a una bobina mobile più leggera, un flusso d’aria migliorato e un diaframma più rigido, i woofer da 8 cm vantano una risposta e una definizione eccellenti nei toni medi superiori. Le unità tweeter a cupola da 2 cm ad alta risoluzione si distinguono per il diaframma in seta più leggero che favorisce un suono più persistente. Il subwoofer da 12 cm contiene estremità grandi e robuste che forniscono un’ampiezza lineare eccellente e un ammortizzatore in fibra resistente, ma flessibile, per una risposta dei bassi potente.

Per una beauty care a portata di mano…

Panasonic MULTISHAPE, il primo sistema modulare per la cura della persona

Passando alla cura della persona, Panasonic presenta un tris vincente, sia per il target femminile, sia per quello maschile. La piastra per capelli PHS9 (a 129 euro) offre prestazioni all’altezza di un professionista. I capelli risultano perfettamente lisci o mossi in poco tempo. L’esclusiva tecnologia nanoe idrata i capelli, migliora la brillantezza e riduce l’elettricità statica per ottenere capelli lisci e lucenti. Grazie alle piastre con distribuzione uniforme del calore è possibile lisciare i capelli in maniera omogenea. La forma ovale esclusiva dell’impugnatura e il supporto per il pollice favoriscono una migliore maneggevolezza adattandosi comodamente alla mano. La tensione di serraggio è uniforme lungo tutta la piastra riuscendo a stirare alla perfezione le ciocche sottili. Il rasoio Panasonic Serie 900+ (a euro 349) è il primo rasoio a 6 lame prodotto da Panasonic. È dotato di due lame di finitura, due lame di sollevamento e due nuove lame per stoppie rivestite in titanio, progettate per raccogliere e catturare i peli lunghi e piatti presenti soprattutto sulla mascella e attorno al collo. Ottenute dal medesimo acciaio inossidabile di altissima qualità usato per forgiare le spade giapponesi, le lame presentano un’affilatura a livello nanometrico con un’angolatura di appena 30° che le mantiene aderenti alla radice del pelo. Grazie a questa combinazione di durata e affilatura, si ottiene una rasatura pulita, aderente e non irritante. Infine, Panasonic MULTISHAPE (da 89 euro), il primo sistema modulare per la cura della persona che si trasforma in rasoio elettrico, regolabarba, tagliacapelli, tagliapeli e spazzolino elettrico semplicemente cambiando la testina. Un unico corpo centrale, all’interno del quale si trova la batteria ricaricabile, semplifica la beauty routine quotidiana all’insegna della flessibilità, aiutandoti a essere sempre pronto per ogni occasione. MULTISHAPE è anche un sistema ecologico, progettato per ridurre al minimo l’impronta di carbonio senza compromessi sul piano della praticità e del risultato estetico. 

I viaggi da immortalare e da ricordare

Il modello LUMIX S5, mirrorless con sensore Full-Frame

Chiusura con il mondo della fotografia. LUMIX S5 combina prestazioni video di livello cinematografico a una qualità eccezionale delle fotografie, il tutto in un corpo leggero e compatto. Si tratta di una mirrorless con sensore Full-Frame, funzione di registrazione a 10 bit 4K 60p/50p, 14 stop di V-Log e molto altro. Dotata di sensore Full-Frame, funzione di registrazione a 10 bit 4K 60p/50p, oltre 14 stop di V-Log e molto altro, il tutto in un corpo leggero e incredibilmente compatto. Il cuore pulsante della fotocamera è il sensore CMOS full-frame da 35 mm con una risoluzione di 24,2 megapixel, caratterizzato da un’ampia gamma dinamica e prestazioni incredibili anche in condizione di luce scarsa, grazie alla tecnologia Dual Native ISO, che consente di registrare video di straordinaria nitidezza a una sensibilità massima di ISO 51200. Le funzioni Timelapse e Stop-Motion offrono numerose soluzioni creative extra, mentre le foto in alta risoluzione possono essere salvate direttamente come jpeg per immagini da 96 Megapixel estremamente dettagliate per quei momenti in cui la risoluzione è tutto.