playit

Segnatevi in agenda questa data: 21 luglio 2020, ore 16. Queste le coordinate per assistere alla presentazione virtuale in realtà aumentata di OnePlus durante la quale sarà svelato Nord, il nuovo smartphone che riporta il brand nel suo alveo originario. Cinque anni dopo la presentazione in realtà virtuale (VR) di OnePlus 2, l’azienda si affida ora alla AR (realtà aumentata) anche per coinvolgere tutta la community globale. Alla quale, giorno dopo giorno, il brand si impegna attivamente per fornire agli utenti esperienze emozionanti e innovative, capaci di lasciare il segno.

Ed è proprio in questa direzione che l’azienda si è mossa per presentare l’ultimo arrivato di casa OnePlus. Grazie all’utilizzo della realtà aumentata non solo sarà possibile mostrare il nuovo Nord in un modo davvero senza precedenti, ma l’utilizzo di questa tecnologia permetterà agli utenti di sperimentare il prodotto proprio dalle proprie case, in totale sicurezza. Dice Paul Yu, Head of OnePlus Nord: “È un nuovo inizio e ci offre l’opportunità di condividere la nostra tecnologia con più persone in tutto il mondo. Per questo lancio, vogliamo rendere tutti protagonisti, permettendo loro di rilassarsi e vivere il nostro nuovo smartphone, per la prima volta, nel comfort del proprio salotto. Crediamo che presentare Nord con una modalità più personale e intima rifletta perfettamente il nostro desiderio di rendere l’esperienza OnePlus ancora più accessibile agli utenti”.

La presentazione di OnePlus Nord AR è disponibile tramite l’omonima app che si può scaricare da Google Play Store e Apple App Store. L’evento di lancio avrà luogo alle 16:00 ora italiana.

Come utilizzare l’app AR OnePlus Nord 

  1. Scarica l’app AR OnePlus Nord
    Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.oneplus.nord.arlaunch
    App Store: https://apps.apple.com/us/app/id1516787250
  2. Installa e accetta i termini e le condizioni necessarie per fruire dell’esperienza AR
  3. Lancia l’app e segui le istruzioni per impostare il tuo avatar

Come assistere alla conferenza in AR

  1. Apri l’app alle 16.00 ora italiane del 21 luglio 2020
  2. Segui le istruzioni sul display per avviare l’esperienza in AR
  3. Assicurati di avere una buona connessione internet per ottenere un’esperienza streaming AR di alta qualità.

OnePlus ha inoltre predisposto un invito AR fisico, che offrirà agli utenti un’esperienza unica di Nord in AR, direttamente da casa propria. È sufficiente restare sintonizzati sull’account Instagram di Nord (@oneplus.nord) per ulteriori informazioni su come ottenere un invito fisico.

Come utilizzare l’invito fisico AR di OnePlus Nord

  1. Scarica l’app AR OnePlus Nord
    Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.oneplus.nord.arlaunch
    App Store: https://apps.apple.com/us/app/id1516787250
  2. Installa e accetta i termini e le condizioni necessarie per fruire dell’esperienza AR
  3. Scansiona il codice QR sull’invito per avviare l’esperienza Web AR. Puoi scansionare il codice QR con l’app della tua fotocamera (su Android versioni 9 e 10), Google Lens o qualsiasi scanner di codici QR.
  4. Dopo aver caricato l’esperienza WEB AR, scansiona l’invito AR per provare il nuovissimo OnePlus Nord.

Resta sintonizzato sull’account Instagram di Nord (@oneplus.nord) e sul sito Nord AR (www.oneplus.com/nord/AR) per ulteriori informazioni.