NIKON
OPPO

Set Technic Ultimate Series: accordo fra Lego e Lamborghini

Quasi finita l’attesa per il nuovo set Lego Technic Ultimate Series. Automobili Lamborghini e Lego hanno annunciato oggi un accordo di collaborazione, che porterà sul mercato la prima supersportiva Lamborghini costruita con Lego Technic, il sistema di costruzioni che consente di creare modellini sempre più avanzati e complessi. 

Il nuovo set Lego Technic Ultimate Series arriverà nell’estate 2020 

Il lancio del nuovo set, che sarà come da tradizione in scala 1:8, è previsto per l’estate 2020 e sarà anticipato alla fiera di Norimberga. Grazie alla possibilità di realizzare trasmissioni, differenziali e sistemi di ingranaggi, questo terzo modello della serie offre un’esperienza di costruzione avanzata, che rappresenta per gli appassionati una vera sfida. “Nell’era digitale, in cui l’intrattenimento passa sempre più spesso da uno schermo – ha affermato Katia Bassi, chief marketing and communication officer di Lamborghini – la nostra collaborazione consente di vivere un’esperienza autentica grazie alla riproduzione, fin nei minimi dettagli, di una supersportiva Lamborghini creando un modello eccezionale, proprio come il suo omologo reale”.

Un nuovo partner e tecnologie all’avanguardia

Niels Henrik Horsted, marketing director di Lego Technic, spiega la scelta della collaborazione con Automobili Lamborghini, svelando qualche novità: “Dopo il successo delle precedenti creazioni Ultimate, era fondamentale per noi individuare un nuovo partner che ci offrisse una vettura leggendaria, un design inconfondibile e un utilizzo della tecnologia all’avanguardia”. 

La distribuzione comincia dai Lego Brand Retail Store

Il modello Lamborghini Lego Technic Ultimate Series sarà disponibile nei Lego Brand Retail Store e sul sito Lego dal 1° giugno 2020, per poi approdare nel resto dei punti vendita a partire dal 1° agosto 2020.

I rumors tedeschi sul set Lego Technic

In questi giorni, sul sito tedesco Stonewars erano apparsi alcuni rumors intorno al lancio del nuovo set Lego Technic Ultimate Series, chiamato a sostituire il Porsche Gt3 Rs, uscito nel 2016 e già fuori produzione. Fra le anticipazioni c’era anche l’ipotesi della nuova supercar Lego: secondo i tedeschi, la scelta era fra Ferrari e Lamborghini. Ma l’annuncio di oggi ha sciolto tutti i dubbi, incoronando i bolidi della casa di Sant’Agata bolognese.  

Anche il packaging è di fascia alta 

La novità, come gli altri set della serie, si colloca nella fascia premium del mercato, sia per qualità e caratteristiche costruttive del prodotto che, ovviamente, per il prezzo. Come evidenzia bene già il packaging di Lego Technic Ultimate Series: scatola in cartone patinato, parti del set sviluppate specificamente, libretto di istruzioni stampato su carta pregiata. 

OPPO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC