HUAWEI
PANTHEK

Mwc 23: Android migliora ancora con nuove funzioni

Al Mobile World Congress 2023, Google ha rivelato una serie di nuove funzionalità in arrivo per i dispositivi Android, mostrando il suo continuo investimento nel rapporto di collaborazione tra Android e i partner strategici per costruire l’ecosistema multi-dispositivo di Android. Migliorare la connettività, la produttività, l’accessibilità e il divertimento su tutti i dispositivi. In totale sono nove i nuovi aggiornamenti per Android e Wear OS presentati ufficialmente in questo blogpost che racconta come Android fornisca continuamente miglioramenti e nuove funzionalità per rendere i dispositivi e le app di Google sempre più performanti nel tempo. Vediamo come si dipanano le novità.

Consentire la produttività sui dispositivi

Prossimamente, il widget per le note di Google Keep aiuterà a gestire gli appunti e a spuntare le voci dagli elenchi di cose da fare dalla schermata iniziale, visualizzando promemoria, colori di sfondo e immagini.

Google Keep varerà due nuovi comandi rapidi per lo smartwatch Wear OS che consentono agli utenti di usare la voce per creare note ed elenchi di cose da fare.

Per commentare i PDF nell’app Google Drive per Android è sufficiente utilizzare un pennino o toccare lo schermo. Gli utenti possono essere creativi nel prendere appunti provando diversi tratti di inchiostro o utilizzando uno strumento evidenziatore.

Miglioramenti dell’audio

Per migliorare la qualità delle riunioni, Google Meet offre la cancellazione del rumore durante le call su un maggior numero di dispositivi mobili Android, filtrando il rumore di fondo.

Con un solo tocco, gli utenti potranno collegare nuove cuffie Bluetooth al proprio Chromebook utilizzando la funzione Fast Pair. I Chromebook si collegheranno automaticamente anche alle cuffie già configurate con un telefono Android.

Nuove emoji da condividere con la famiglia e gli amici

Android sta rilasciando nuove combinazioni di emoji su Emoji Kitchen disponibili come adesivi tramite Gboard. Creare mix e combo e condividerli con amici e parenti per esprimere lo spirito di squadra e i colori della primavera.

Per aiutare a confermare le transazioni in negozio su Google Wallet, Android sta condividendo nuove divertenti animazioni “tap-to-pay” come allegri pinguini e molti altri, quindi assicuratevi di tenere gli occhi aperti!

Personalizzare il proprio Android

Ora gli utenti possono facilmente aumentare fino al 300% il testo, le immagini, i video e i controlli interattivi su Chrome, pur mantenendo il layout della pagina.

Per migliorare l’accessibilità dell’orologio, Wear OS 3+ introdurrà due nuove modalità di suono e di visualizzazione. Il mono-audio contribuisce a limitare il disorientamento, mentre le modalità di correzione del colore e di scala di grigi offrono una maggiore scelta per il display dell’orologio.

Aiutare i dispositivi Android di tutto il mondo a lavorare meglio insieme, questa è la filosofia di Google. A Mwc 2023 di Barcellona, Android mostra come continua a investire nell’ecosistema multi-dispositivo, lavorando con i partner per rendere i dispositivi più utili e sicuri. Il blogpost sottolinea la collaborazione di Android con i partner per le ultime esperienze software, l’interoperabilità tra messaggistica ed eSIM e i continui aggiornamenti software con protezioni di sicurezza.

PANTHEK
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC